Home » Topic » Ritratti » Ale

Ale

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254976
    AngDolci
    Partecipante

    Ho p [IMG]public/imgsforum/2007/Ale.jpg[/IMG] ho preso da pochissimo una EOS 300D, ed ho rispolverato l’hobby della fotografia, metto una foto non per avere complimenti (che nessuno peraltro voleva farmi), ma per avere qualche consiglio ciao

    #1254988
    dwaim
    Partecipante

    negli exif mancano i valori di diaframma e focale… me li puoi dire per favore?

    #1254993
    AngDolci
    Partecipante

    ho montato un teleobiettivo 135mm f3.5 takumar della mia vecchia Pentax, con un anello adattatore. Quindi ho perso gli automatismi (messa a fuoco, diaframma etc) Il diaframma l’ho impostato io (credo 3.5) e poi ho lasciato scegliere il tempo alla macchina (1/800). Sens. ISO = 100

    #1255016
    dwaim
    Partecipante

    avevo immaginato un diaframma aperto… e personalmente l’avrei chiuso di uno stop… mi sembra che il viso non sia del tutto a fuoco in ogni punto… inoltre avrei probabilmente optato per una ripresa più stretta… che eliminasse gran parte del cappello….

    #1255021
    AngDolci
    Partecipante

    Purtroppo il diaframma ormai… Provo a tagliarla [IMG]public/imgsforum/2007/Aleb.jpg[/IMG] 😉

    #1255040
    dwaim
    Partecipante

    come taglio pensavo più a qualcosa del genere… (non ho ripsettato le proporzioni di 2:3 e compare un po’ di scritta del cappello…) [IMG]public/imgsforum/2007/Aleb1.jpg[/IMG]

    #1255047
    AngDolci
    Partecipante

    Grazie, mi piace molto questa idea di farsi dare un parere sulle foto!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX