Home » Topic » Accessori obiettivi » Alla fine ho deciso…

Alla fine ho deciso…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322418
    andre83
    Partecipante

    Ho ordinato il flash 430EX e non il 580 per il semplice motivo che molte funzioni che ha in più non mi servono. Spero comunque di aver fatto un buon acquisto. Penso che con un flash esterno si apra un nuovo mondo creativo di illuminare una scena, sbaglio? Raccontatemi le vostre esperienze con il 430ex.

    #1322421
    longdream
    Partecipante

    La tua è stata una scelta molto saggia, hai valutato le possibilità dello strumento e le tue esigenze optando per quello che realmente ti serviva senza lasciarti prendere da smanie di tecnologia. Il 430 è un ottimo flash e ti darà delle soddisfazioni sia tecniche che creative: certo l’approccio potrebbe non essere subito facile ma col tempo e la dedizione riuscirai a dominare quest strumento che solo all’apparenza sembra facile e gestibile. Aspettiamo i tuoi primi scatti in flash ed anche i tuoi consigli quando lo avrai dominato. Un saluto. P.S.: lascio i consigli diretti sul 430 a chi lo possiede.

    #1322431
    andre83
    Partecipante

    Che batterie è meglio usare? Da quanti mAh?

    #1322434
    longdream
    Partecipante

    La cosa migliore sarebbe utilizzare delle alkaline ma considerato il costo io uso delle ricaricabili da 2700 mAh con le quali mi sono trovato molto bene sul Sigma 500 ST. Io non scenderei sotto i 2200/2500 mAh. Ti consiglio inoltre delle ricaricabili di buona marca perchè nei colpi di flash ravvicinati le batterie sono sottoposte ad un notevole surriscaldamento ed è meglio non rischiare di mandare in corto delle pile di scarsa qualità.

    #1322447
    andre83
    Partecipante

    Perche meglio le alkaline? Pensavo il contrario.

    #1322463
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da andre83: Perche meglio le alkaline? Pensavo il contrario.

    Le pile usa e getta di tipo alcalino sarebbero le più indicate, permettono una ricarica più veloce del flash, ma una volta esaurite le butti, con buona pace dell’ambiente che riceve sempre più sostanze tossiche. Le batterie ricaricabili come ti è stato suggerito sono un’ottima alternativa, io uso duracell da 2650 mAh, e mi trovo molto bene. Non comprare marche cinesi economiche perché potresti avere brutte sorprese. Per evitare di accorciare la vita utile delle ricaricabili, falle scaricare completamente prima di ricaricarle e non tenerle costantemente sotto carica, una volta cariche, toglile dall’alimentatore; l’ideale è averne più set da alternare sotto carica per averle sempre disponibili al momento del bisogno. [lo]

    #1322470
    longdream
    Partecipante

    Anche se la capacità nominale delle alcaline è inferiore alle ricaricabili offrono una resa migliore; inoltre le alcaline hanno la tensione di 1,5 volt contro gli 1,2 delle ricaricabili.

    #1322479
    andre83
    Partecipante

    Ritornando al discorso iniziale qual’è stato il vostro primo approccio al flash esterno che avete comprato?

    #1322482
    longdream
    Partecipante

    E’ stato come la prima volta che sono andato a cavallo: ero convinto di condurre io ma al primo bivio io volevo andare a sinistra e lui è andato a destra. Per il flash quali la stessa cosa: finchè ero tutto in automatico qualcosa tiravo fuori ma quando ho cominciato a entrare nel vivo dei settaggi sono iniziati i primi problemi dai quali (per onesta di cronaca) non sono ancora pienamente uscito. 😉

    #1322483
    andre83
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: E’ stato come la prima volta che sono andato a cavallo: ero convinto di condurre io ma al primo bivio io volevo andare a sinistra e lui è andato a destra. Per il flash quali la stessa cosa: finchè ero tutto in automatico qualcosa tiravo fuori ma quando ho cominciato a entrare nel vivo dei settaggi sono iniziati i primi problemi dai quali (per onesta di cronaca) non sono ancora pienamente uscito. 😉

    Cioè? Così mi fai cadere le braccia. Da dove nascono le difficoltà?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX