Home » Topic » Natura » allenamento!!!!

allenamento!!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322903
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    Oggi, visto il tempo schifoso sono andato a fare un giretto nel mezzano con in testa solo una cosa…..migliorare la valuatzione dell’esposizione manuale adeguandola ai classici toni medi che la natura ci offre e ai toni chiari ( vedi garzetta ) il tutto perchè io lavoro quasi sempre con la modalita spot ed espozione manuale. Quindi chiedo un VS parere sui risultati ottenuti. Garzetta: misurazione spot sul bianco e compensazione dell’exp. +2/3…PP: livelli, saturazione, rumore, sharp Gufo: esposizione calcolata su un tono medio ( erba) comp. exp +2/3 perchè il gufo si trovava in una zona scura….PP:livelli, saturazione, rumore, sharp Tutti e due i raw sono senza interventi nell’esposizione. Ciao Stefano [IMG]public/imgsforum/2008/garzetta_MG_9936.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/gufo_comune_MG_9851.jpg[/IMG]

    #1322974
    Vader
    Partecipante

    la foto del gufo penso sia la più riuscita, ottimo lavoro (o)

    #1322987
    goryc
    Partecipante

    Caro Stefano, penso che c’è bel tempo o no, o c’è poca luce o no, riesci a fare sempre buone foto! Anch’io confermo il parere di Vader e ti dico che la seconda è sicuramente più riuscita. Ma nella prima è interessante notare la buona messa a fuoco del soggetto che carpisce l’attenzione e risalta sullo sfuocato davanti e dietro (pali)! Altro che allenamento! 😉 Per la seconda foto (Il gufo) hai usato il treppiedi? [lo]

    #1323050
    gloster1974
    Partecipante

    Direi proprio che l’esperimento sulla seconda sia riuscito benissimo , per quanto riguarda la garzetta e’ comunque una bella immagine ma l’ambientazione non ti ha aiutato molto [lo]

    #1323052
    fireblade
    Partecipante

    Beh, la seconda sembra meglio riuscita solo perché il soggetto e la relativa ambientazione sono decisamente piu’ interessanti. Tornando alla domanda di Stefano, sulla riuscita o meno dell’esposizione, direi che la foto della garzetta a mio avviso dovrebbe essere solo corretta sotto il punto di vista del bilanciamento del bianco, in quanto ad occhio, e conoscendo quegli uccelli, mi pare che l’esposizione sia corretta, pur sfavorita da una luce non ottimale. [lo]

    #1323067
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    Originariamente inviato da goryc: Caro Stefano, penso che c’è bel tempo o no, o c’è poca luce o no, riesci a fare sempre buone foto! Anch’io confermo il parere di Vader e ti dico che la seconda è sicuramente più riuscita. Ma nella prima è interessante notare la buona messa a fuoco del soggetto che carpisce l’attenzione e risalta sullo sfuocato davanti e dietro (pali)! Altro che allenamento! 😉 Per la seconda foto (Il gufo) hai usato il treppiedi? [lo]

    tutto a mano libera….per la garzetta lo so che non è una foto eccezzionale ma era un pretesto per dire come espongo i soggetti……ad esempio voi come utilizzate la Vs reflex???? Ciao Stefano e grazie a tutti per gli interventi

    #1323069
    jurigab
    Partecipante

    Ciao stefano, per mia inclinazionio preferisco quella del gufo, la trovo sicuramente ben esposta e molto nitida, solo avrei preferito una inquadratura più larga sulla sinistra, così mi sembra un po costretto!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX