Home » Topic » Natura » Altra farfalla da casa mia

Altra farfalla da casa mia

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239102
    Maurizio
    Partecipante

    Eccovi un’altra delle farfalle fotografate sulla mia lavanda che dite? [IMG]http://img100.imageshack.us/img100/3221/farfallaet9.jpg[/IMG] Aggiunta lieve maschera di contrasto e aumentata luminosità con S. Photoshoppo purtroppo era un poco sottoesposta (mea culpa) dati scatto f/8.0 1/250 iso 64

    #1239108
    longdream
    Partecipante

    Ti sei fatto la critica da solo e questo è molto costruttivo … se già capisci gli errori sei molto avanti ma non fare come faccio io che capisco gli errori e li ripeto :~(

    #1239109
    Maurizio
    Partecipante

    ahahaahah grazie mille consiglio ben accetto!

    #1239110
    dwaim
    Partecipante

    in questi casi di controluce o evidenzi bene il tuo soggetto (andava sovraesposta di uno stop almeno…) o, come nel tuo caso, ti trovi con un cielo stupendo, ma un soggetto in ombbra… per non perdere il cielo (e nemmeno tanto tempo davanti al pc) ho sistemato le luci con PS CS2 con lo strumento Shadow/highlight… che ne dici? [IMG]public/imgsforum/2006/farfallaet9.jpg[/IMG]

    #1239113
    longdream
    Partecipante

    Urca, bel lavoro dwaim (o)

    #1239115
    dwaim
    Partecipante

    grazie… ma guarda che davvero è stata una cosa da 2 minuti… 8)

    #1239131
    Maurizio
    Partecipante

    bella ma perdona l’ignoranza non è un pò granulosa così? grazie

    #1239134
    paizzo
    Partecipante

    Forse così non c’è troppa grana!

    #1239135
    paizzo
    Partecipante

    Non riesco ad allegare l’immagine!

    #1239136
    longdream
    Partecipante

    fai click su aggiungi immagine poi click su sfoglia e infine conferma [!?!] agitare il tutto e servire freddo

    #1239137
    paizzo
    Partecipante

    Fatto! Forse così è un po’ meno granulosa! [IMG]public/imgsforum/2006/farfallaet91.jpg[/IMG]

    #1239143
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: in questi casi di controluce o evidenzi bene il tuo soggetto (andava sovraesposta di uno stop almeno…) o, come nel tuo caso, ti trovi con un cielo stupendo, ma un soggetto in ombbra… per non perdere il cielo (e nemmeno tanto tempo davanti al pc) ho sistemato le luci con PS CS2 con lo strumento Shadow/highlight… che ne dici? [IMG]public/imgsforum/2006/farfallaet9.jpg[/IMG]

    Attenzione a quello strumento di photoshop, mi riferisco ad “Ombre e Luci”, usalo con molta parsimonia pena grana e rumore. Ciao

    #1239926
    Maurizio
    Partecipante

    grazie ragazzi degli interventi non sapevo di quello strumento!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX