Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ancora su Sanmarinophoto

Ancora su Sanmarinophoto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1241836
    civetta
    Partecipante

    Nel momento stesso in cui scrivo mi accorgo, scorrendo il forum in Spazio Aperto, che già altri amici hanno postato sulla Garanzia che offre l’acquisto su Sanmarinophoto. Come dire: sono arrivato dopo la… Peraltro, ho sentito EosMac, gli ho promesso di scrivere qualcosa e così faccio. Questa è la mia esperienza recente: ho acquistato uno zoom Canon su Sanmarinophoto facendo l’ordine il 14 Luglio. Il giorno 24 parto per le ferie e comunico al responsabile del sito il mio nuovo recapito dove il tanto desiderato zoom mi potrà essere consegnato. E così avviene. Con mio grande stupore già il giorno dopo (25 Luglio) mi viene recapitato l’acquisto dal Corriere UPS (per la precisione mi trovavo in uno sperduto paesino dolomitico del bellunese). L’acquisto è imballato ad arte e quindi ricevo lo zoom in ottime condizioni. 3 giorni dopo, come d’accordo, dopo aver provato e controllato lo zoom, faccio il bonifico per il pagamento. Tutto questo per testimoniare la rapidità e la serietà di SANMARINOPHOTO! Poi, a casa, visitando il Centro Assistenza Canon per la pulizia del sensore, faccio una verifica: mostro all’impiegata lo scontrino fiscale ( che regolarmente il negozio mi ha mandato per p.el, ad avvenuto pagamento, come d’accordo) E chiedo: con questo scontrino che garanzia Canon vengo ad avere? E l’impiegata risponde: poichè questo articolo è stato acquistato fuori dall’Italia, il Centro Canon riconosce un solo anno di garanzia (è una garanzia europea, così mi ha detto). E allora, perchè nel sito di Sanmarinophoto c’è scritto, in corrispondenza di ogni articolo, quando si procede con l’acquisto, GARANZIA CANON ITALIA 2 ANNI? Dopo qualche giorno invio una mail al negoziante, poi lo contatto direttamente al telefono per chiedergli spiegazioni. E lui, gentilissimo e sempre disposto al dialogo, riconosce in un certo senso che le informazioni presenti sul sito sono poco chiare e che possono generare fraintendimenti, e mi spiega che succede quanto sperimentato a causa di una legge italiana, e non per volontà delle aziende produttrici. La legge italiana dice (così mi ha detto) che i prodotti acquistati all’estero possono beneficiare di un solo anno di garanzia presso i centri autorizzati. E allora, poi, dopo il primo anno, cosa succede? Gli chiedo. E lui mi risponde: stia tranquillo, dopo, per gli altri due anni, ci pensa Sanmarinophoto…poi, comunque se un obiettivo ha dei problemi, li presenta subito, e non dopo due o tre anni (questa parte della sua risposta non mi piace molto). E come viene riparato, e da chi? Qui non riesco ad avere una risposta soddisfacente. Ora, tutta questo lungo racconto ha soltanto la pretesa di testimoniare che non sempre le informazioni che i siti di acquisto on line offrono sono chiare. E qui sto parlando di un sito, Sanmarinophoto, che mi ha dato la sensazione di efficenza e di serietà. Quindi questo mio post non vuole in nessun modo creare polemica: resto comunque soddisfatto dell’acquisto. Però…è auspicabile essere più chiari. Perchè, mi chiedo, scrivere “Il prodotto ha garanzia CANON Italia di 2 anni”, se poi non è vero? Il titolare del sito mi ha detto che in qualche altra parte dello stesso è specificato che il primo anno lo copre Canon e gli altri due la Ditta. Vi devo dire che l’ho cercata senza successo. Ma comunque, se anche così fosse, e sarà così, perchè da altre parti non specificare la stessa cosa, anzichè scrivere GARANZIA CANON ITALIA 2 ANNI? Per concludere: credo che non si debba scorrere tutti gli angoli di un sito per trovare la giusta interpretazione delle parole. E così, mi auspico che questo mio post possa forse contribuire a fare chiarezza, nell’interesse di tutti, degli amici canoniani, così come del venditore Sanmarinophoto. Tanti saluti a tutti da Civetta.

    #1241844
    Pencio
    Partecipante

    Ci starebbe bene una risposta da San Marino Photo innanzitutto, visto che canoniani.it ha una specie di rapporto commerciale per le vendite. Red

    #1241849
    TechnoPhil
    Partecipante

    la risposta l’ha data!!! comunqe questa faccenda è stata discussa ancora + volte, mi meraviglia 1 pò che ancora la gente non abbia capito come funziona… ciao a tutti!!

    #1241873
    emanuele
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione,la risposta l’ha data ma verbale e non con uno scritto che spiega cosa fare in caso di problemi.E se anzichè un’ottica fosse una macchina zeppa di elettronica dove, a volte l’assistenza deve essere interpellata più di frequente?E poi ritengo debba essere rimarcato che se anche l’argomento sia stato trattato in precedenza il problema va tenuto all’attenzione quantomeno dei tanti che continuano a iscriversi al sito . Finchè il problema non viene risolto è sempre degno di nota.Sappiamo che a tutt’oggi il metodo è quello descritto sopra. Ciao a tutti

    #1241895
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da emanuele: Hai perfettamente ragione,la risposta l’ha data ma verbale e non con uno scritto che spiega cosa fare in caso di problemi.E se anzichè un’ottica fosse una macchina zeppa di elettronica dove, a volte l’assistenza deve essere interpellata più di frequente?E poi ritengo debba essere rimarcato che se anche l’argomento sia stato trattato in precedenza il problema va tenuto all’attenzione quantomeno dei tanti che continuano a iscriversi al sito . Finchè il problema non viene risolto è sempre degno di nota.Sappiamo che a tutt’oggi il metodo è quello descritto sopra. Ciao a tutti

    a me sembra che la risposta sia chiarissima!!poi vedete vobis… :ns [b]http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6294

    #1241899
    civetta
    Partecipante

    La risposta sarà anche chiarissima, (per te, TecnoPhil) ma a me è risultata chiara soltanto ad acquisto effettuato, mentre un sito di acquisti on line dovrebbe dare chiarezza in tutto e per tutto, prima, e non dopo… LA CHIAREZZA PAGA SEMPRE! Quindi, TechoPhil, non ti stupire che “la gente non abbia ancora capito come funziona” C’è un tono polemico nel tuo post, o sbaglio? E poi, un ultima cosa. Il sito in questione appare ben in evidenza come link nel sito dei Canoniani. Credo che quindi, da parte nostra, una certa responsabilità nel fornire ai disinformati certe avvertenze, ci possa essere. Si potrebbe mettere in evidenza una nota, del tipo: “Fate attenzione, la situazione sta in questi termini”. Poi, ciascuno resta libero di valutare e di fare le proprie scelte. Saluti a tutti 🙂

    #1241915
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da civetta: La risposta sarà anche chiarissima, (per te, TecnoPhil) ma a me è risultata chiara soltanto ad acquisto effettuato, mentre un sito di acquisti on line dovrebbe dare chiarezza in tutto e per tutto, prima, e non dopo… LA CHIAREZZA PAGA SEMPRE! Quindi, TechoPhil, non ti stupire che “la gente non abbia ancora capito come funziona” C’è un tono polemico nel tuo post, o sbaglio? E poi, un ultima cosa. Il sito in questione appare ben in evidenza come link nel sito dei Canoniani. Credo che quindi, da parte nostra, una certa responsabilità nel fornire ai disinformati certe avvertenze, ci possa essere. Si potrebbe mettere in evidenza una nota, del tipo: “Fate attenzione, la situazione sta in questi termini”. Poi, ciascuno resta libero di valutare e di fare le proprie scelte. Saluti a tutti 🙂

    a me non sembra di essere polemico!! ad ogni modo quello che + importa è che ora hai risolto tutti i tuoi dubbi!! io non so che dire, xò leggendo il link che ho postato è ben evidente che 1 anno di garanzia è fornito da canon e gli altri 2 dalla ditta!!spiegare il perchè di questo non sta di certo a me, basta mandare 1 mail e sarà spiegato credo!! detto questo sxo che ora non ci siano + dubbi!

    #1241920
    civetta
    Partecipante

    Ok, per me la questione è risolta. Ti ringrazio TecnoPhil, ci siamo chiariti. Ciao

    #1241932
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da civetta: Ok, per me la questione è risolta. Ti ringrazio TecnoPhil, ci siamo chiariti. Ciao

    figurati ci mancherebbe!!!saluti!!

    #1243683
    TechnoPhil
    Partecipante

    ecco 1 altro punto molto discusso!! la chiarezza definitiva x tutti!! [b]http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6530 😉

    #1243687
    rpolonio
    Partecipante

    Tanto perchè sia fatta chiarezza. Ho sempre ritenuto SMarinoPhoto un sito semplice da visionare, con prezzi molto competitivi, e di ottima valutazione con altri siti. La sua ultima chiarezza mi ha colpito un po’, per questo motivo le vorrei dare un consiglio. Se è d’accordo, tralasciando le incomprensioni e le polemiche, so che leggerà questo mio post, quindi le consiglierei, visto che lei stesso dice che modificherà la scritta sulla durata della garanzia, scriva:GARANZIA CANON ITALIA 1 ANNO + 2 ANNI GARANZIA SANMARINOPHOTO. [IMG]public/imgsforum/2006/Lettera_di_S.Marino.jpg[/IMG]

    #1243688
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Tanto perchè sia fatta chiarezza. Ho sempre ritenuto SMarinoPhoto un sito semplice da visionare, con prezzi molto competitivi, e di ottima valutazione con altri siti. La sua ultima chiarezza mi ha colpito un po’, per questo motivo le vorrei dare un consiglio. Se è d’accordo, tralasciando le incomprensioni e le polemiche, so che leggerà questo mio post, quindi le consiglierei, visto che lei stesso dice che modificherà la scritta sulla durata della garanzia, scriva:GARANZIA CANON ITALIA 1 ANNO + 2 ANNI GARANZIA SANMARINOPHOTO.

    renzo infatti è proprio quello che ha scritto!!!^__^ http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6294

    #1243689
    rpolonio
    Partecipante

    Forse non mi sono spiegato bene. Perchè obbligare l’acquirente a spulciare tutte le regole di vendita, e cercare invece di essere direttamente più chiari. Visto che continua la scritta su ogni singolo prodotto dei 3 anni, che corregga quella scritta e scriva 1+2.

    #1243690
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Forse non mi sono spiegato bene. Perchè obbligare l’acquirente a spulciare tutte le regole di vendita, e cercare invece di essere direttamente più chiari. Visto che continua la scritta su ogni singolo prodotto dei 3 anni, che corregga quella scritta e scriva 1+2.

    renzo in 1 certo senso hai ragione…però uno mica può mettersi a correggere 2000 articoli xkè la gente non ha voglia di leggere il regolamento no?? questo non è giusto, la pigrizia a mio avviso nn è 1 buona scusante!

    #1243691
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: renzo in 1 certo senso hai ragione…però uno mica può mettersi a correggere 2000 articoli xkè la gente non ha voglia di leggere il regolamento no?? questo non è giusto, la pigrizia a mio avviso nn è 1 buona scusante!

    Guarda filippo per me l’argomento è chiuso, però se come dici tu che ci vuole tempo per correggere 2000 articoli, ho notato che il tempo lo ha trovato per scriverci 3 anni. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX