Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Anello trepiede 100-400

Anello trepiede 100-400

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268294
    Bala75
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e come prima cosa volevo ringraziarvi per le utilissime informazioni, che ho potuto trovare finora nelle vostre discussioni. Sono da poco un felicissimo possessore del 100-400 ed ho un unico dubbio, l’anello per il trepiede… quando lo si monta sull’obiettivo presenta come un incastro, penso serva per tenerlo diritto quando viene montato sul trepiede, solo che al momento di montarlo resta tutto storto. È difettato il mio anello o quell’incastro non ha quello scopo? :lp GAZIE

    #1268303
    fireblade
    Partecipante

    potresti postare una foto per illustrare la situazione? dalla descrizione che hai fatto non ho capito il problema [lo]

    #1268320
    Bala75
    Partecipante

    Provo a spiegarmi meglio, l’anello per il trepiedi del 100-400 ha come un piccolo innesto, se lo avvito all’obiettivo in quella posizione e poi lo monto sul trepiede, la fotocamera resta inclinata….

    #1268321
    fireblade
    Partecipante

    in questo sito si vedono alcune fotografie del 100-400 con il relativo anello montato, non mi sembra di vedere in nessuna di esse che il piede del collare sia disallineato con l’asse ottico, mi piacerebbe capire qual’è il tuo problema, ma non riesco a visualizzarlo. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-100-400mm-f-4.5-5.6-L-IS-USM-Lens-Review.aspx

    #1268330
    GArts
    Partecipante

    ho capito il problema, è successo anche a me all’acquisto. Semplicemente hanno stretto la ghiera con l’anello inclinato…. svita la ghiera di fissaggio, raddrizza l’anello (seguendo le guide incise sull’obiettivo) e stringi di nuovo la ghiera. Ora la fotocamera rimarrà dritta 😉 [lo]

    #1268357
    Bala75
    Partecipante

    Grazie ad entrambi per l’interesse, un pò di inclinazione rimane comunque, oggi ho diversi problemi con il computer, ma in serata o domani mattina, provo a postare una foto dell’inclinazione, usando la macchina fotografica “vecchia”….. a presto GRAZIE [big] :nw

    #1268467
    Bala75
    Partecipante

    Eccomi vi posto la foto e cerco di spiegarmi meglio: – Monto l’anello sull’obiettivo seguendo le guide disegnate, a questo punto l’anello ruota liberamente attorno all’obiettivo. – Stringo un pò la vite, in modo che l’anello non ruoti più facilmente, fino ad arrivare ad un punto dove si sente un “gradino” (un incastro). – A questo punto stringo completamente la vite per bloccare l’anello, questo é il risultato: La fotocamera resta inclinata Tre messaggi più in basso sono riuscito ad inserire la foto :ns :pr

    #1268468
    Bala75
    Partecipante

    Mi spiace ma non riesco ad inserire l’immagine…… sono troppo fresco del sito e forse anche imbranato…. :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw

    #1268470
    Bala75
    Partecipante

    Ecco la foto [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_56300.jpg[/IMG]

    #1268486
    gloster1974
    Partecipante

    e’ solo una questione di regolazione , io lo regolo direttamente sul cavalletto poiche’ ho maggiori riferimenti. armati di pazienza e vedrai che e’ facile (o)

    #1268499
    Bala75
    Partecipante

    É come ho sempre fatto, solo che avendo da poco acquistato un cavalletto con bolle di livello, mi sarebbe piaciuto sfruttarle, vorra dire che mi fiderò degli occhi…. Però trovo molto strano che non sia già a livello…..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX