Home » Topic » Still-life » Anello

Anello

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398021
    zak80
    Partecipante

    Su digital camera magazine di questo mese c’era un interessante articolo sullo still life…e mi ha colpito questo scatto che ho voluto rifare. Nell’originale usavano una specie di enciclopedia…io ho voluto usare i promessi sposi che mi sembrava molto più azzecato come libro. Piace più a colori o in B/W? [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6114_colori_firma_canoniani.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6114_firma_canoniani.jpg[/IMG]

    #1398037
    tecnico73
    Partecipante

    sono molto belle entrambi quella con il colore interessante per via del contrasto tra il nero delle righe e il giallo oro dell’ anello quella in b/n è più classica

    #1398049
    Superkat
    Partecipante

    E’ una bell’idea, la ben eseguita a mio avviso, anche se mi sembra che manchi un po’ di nitidezza sull’anello, ma non sono sicura, forse è la sua trama. Ottima la rappresentazione con i promessi sposi. E per finire preferisco senza dubbio quella a colori, se vuoi richiamare il matrimonio. L’anello risalta di più e la fede in oro è più classica, la mente, o forse solo la mia, nella foto a colori capisce immediatamente quello che vuoi dire. Ciao [lo]

    #1398073
    zak80
    Partecipante

    Grazie per i complimenti! Forse per la nitidezza dell’anello ho usato un diaframma troppo aperto (F 2,8).

    #1398076
    zak80
    Partecipante

    Et voilà… più PDC eheheheh [IMG]public/imgsforum/2008/10/anello_colori_copia.jpg[/IMG] Questa però mi piace un po’ meno…ci sono troppe parole a fuoco secondo me…

    #1398096
    Superkat
    Partecipante

    Forse una via di mezzo tra i due diaframmi [pen] . Comunque in quest’ultima l’anello è più nitido e risalta maggiormente il cuore creato dall’ombra. Ciao [app]

    #1398192
    zak80
    Partecipante

    Ho provato con 2 foto messe insieme con photoshop. Un livello solo con l’anello col diaframma più chiuso e il resto della foto scattata con diaframma aperto. Qiuale vi piace di più delle 3? Che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2008/10/anello_2_livelli_firma.jpg[/IMG] Luce soffusa: [IMG]public/imgsforum/2008/10/anello_2_livelli_firma_luce_soffusa.jpg[/IMG] Luce vivida: [IMG]public/imgsforum/2008/10/anello_2_livelli_luce_vivida.jpg[/IMG]

    #1398341
    zefiro
    Partecipante

    L’idea è trita e ritrita ne ho viste parecchie di foto così gironzolando in rete…ma secondo il mio parere la fonte di luce è troppo alta e brucia troppo le lettere della pagina, dovrebbe essere studiata meglio l’illumnazione per evitare quest’effetto che distrae parecchio dalla composizione…ed aumenterei anche la pdc chiudendo di più il diaframma.

    #1400860
    paolobg
    Partecipante

    Ciao Zak, ho letto il tuo commento e sono passato nel tuo topic! Davvero molto belle le foto, complimenti! (o) (o) (o) Volevo fare chiarezza sulla mia foto, l’ho voluta personalizzare, sommando un pò di ironia al libro preferito (“Il Signore Degli Anelli”, appunto),da lì poi il titolo dello scatto! Tecnicamente ho usato il diaframma f/5.6 e ho cercato di ingiallire l’immagine in maniera tale da renderla “invecchiata”. L’unico difetto che posso trovare è il cuore non molto marcato, mentre nelle tue si vede molto bene! Per chi volesse passare: images.asp?id=87703&cat=31836&page=1 Bravissimo Zak! [app] [app] [app]

    #1400864
    zak80
    Partecipante

    La devo rifare perchè le lettere bruciate ai lati non mi fanno impazzire… forse ho usato una luce troppo potente (250w) e diretta.

    #1400888
    zefiro
    Partecipante

    Non è tanto la potenza quanto la diffusione prova ad allontanarla e diffonderla usa il cavalletto e buoni scatti 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX