Home » Topic » Tecnica fotografica » anno nuovo… dubbio nuovo

anno nuovo… dubbio nuovo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250906
    cicito
    Partecipante

    Per prima cosa un augurio a tutti di uno strepitoso 2007 tanto positivo da farci stampare montagne di belle foto. Passiamo al dubbio: approfittando della propensione alle spese tipica natalizia sono passato dalla 350d + sigma 18-125 alla 400d + canon 17-85 usm is. Vorrei a riguardo soffermarmi su un particolare che ho notato e chidervi se è mia paranoia o qualcosa di vero. Partendo dal fatto che le due macchine hanno un flash di simili caratteristiche e che le due ottiche in linea di massima sono di luminosità simile o meglio a lieve favore del sigma, come mi spiegate che il lampo ha una copertura nettamente maggiore della 350+sigma e se scatto una foto di un viso in primo piano, la stessa non è afflitta da quella sovraesposizione dovuta la flash della 350+sigma? Può essere che il sigma non comunicava bene i dati alla 350? Purtroppo non posso riprenderla per provare col 17-85. Sono io che farnetico? Aspetto notizie. Augurio ancora Cicito

    #1250913
    sandrobusin
    Partecipante

    mah…difficile paragonare la portata del flash…che può dipendere da tante cose…ad esempio dall’impostazione dell’ISO: + alto è il valore, maggiore sarà la portata del flash! Cmq di vero c’è che nella 400D hanno abbassato un po’ l’esposizione standard della fotocamera (si parlava in altri post di un problema di sottoesposizione della 400D) per correggere le sovraesposizioni che aveva la sorellina 350D. Poi attendi le opinioni di gente + esperta, che ti saprà aiutare senz’altro meglio! Buon Anno anche a te! ciao!!

    #1250938
    cicito
    Partecipante

    vedremo, ma l’impressione mi resta. Ciao

    #1250960
    alexcrive
    Partecipante

    non ne ho sentito parlare delle migliorie al flash rispetto alla 350!! io lo uso con sigma e canon e non mi sono trovato mai male!! dipende anche dalla lunghezza dell obiettivo, il flash ha un NG 13 (mi pare) limitato!! Ciao ALe

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX