Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » anomalia salvataggio immagine powershot A700

anomalia salvataggio immagine powershot A700

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243170
    drugo
    Partecipante

    Salve a tutti, la scorsa settimana ho comprato la mia prima macchina digitale canon powershot A700. fin dall’inizio a manifestato un’ anomalia: a volte, ma raramente soprattutto con scatti sottoesposti, la foto viene salvata come quella in allegato, mentre quando viene visualizzata nel display lcd, subito dopo lo scatto, sembra tutto regolare. l’immagine è divisa in due parti con tonalità di colori diverse e sfalsate. da cosa può dipendere? grazie e ciao [IMG]public/imgsforum/2006/Immagine_062.jpg[/IMG]

    #1243177
    drugo
    Partecipante

    insomma, a me mi sembra che ci siano dei problemi, basta vedere le gambe delle due persone sono sfalsate

    #1243178
    tex982
    Partecipante

    si è vero e c’è uno “scarto” anche sul lato sinistro… visto che sullo schermo della macchina sembra apposto…prima di portarla in assistenza… il problema nn so da cosa possa dipendere… hai provato per caso a scaricare dalla macchina la foto estraendole senza passare da zoom browser? poi io proverei la macchina con un’altra memoria (tanto per scrupolo)

    #1243179
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da drugo: insomma, a me mi sembra che ci siano dei problemi, basta vedere le gambe delle due persone sono sfalsate

    Mai visto una cosa del genere, sono due immagini distinte, anche la luminosità, quella inferiore è più scura basta guardare i jeans della prima persona.

    #1243181
    tex982
    Partecipante

    la mia sensazione è come se nel download delle informazioni ci sia qualche errore nella lettura delle informazioni….secondo me il problema sta nelle parti software che si occupano di portare l’immagine dalla macchina al computer (visto che sull’lcd si vede bene), quindi se è come penso potrebbe bastare reinstallare il firmware e/o il software sul pc…. penso che dipenda anche da quanto sei fortunato! 😉

    #1243184
    longdream
    Partecipante

    Se sul display la foto è perfetta la prima cosa da verificare è la memory card: sarebbe da provarne una di marca e capacità diversa dall’attuale. Successivamente il guaio potrebbe essere imputabile a problemi di software ed in questo caso va portata ad un centro di assistenza. Sembrerebe un problema di tendina ma non è una reflex quindi io la porterei comunque ad un centro di assistenza, in che città abiti ? ;hm

    #1243186
    picar68
    Partecipante

    se non ricordo male abbiamo gia avuto un problema simile nei mesi scorsi… la causa era la scheda di memoria difettosa… prova a cambiarla

    #1243187
    drugo
    Partecipante

    ho già provveduto a cambiare la scheda, è stata la prima cosa che ho pensato. il difetto si è anche presentato con quella data in dotazione di 16Mb. ancora non ho fatto una formattazione a basso livello! quello che non capisco com’è che dopo lo scatto la foto presentata nel monitor è corretta, andando a rivederla sempre nel monitor della foto camera si presenta con quel difetto. cmq grazie a tutti.

    #1243195
    tex982
    Partecipante

    ben dai poi quando risolvi il problema facci sapere…torna sempre utie (p.s. sono un nuovo acquisto della comunity, un saluto a tutti:))

    #1243257
    longdream
    Partecipante

    Dunque non vorrei dire una grossa “castroneria” ma il fatto che tu veda subito la foto correttamente scattata dipende che sul display viene visualizzata immediatamente l’immagine che è nel buffer di transito della memoria; quando la rivedi in realtà viene visualizzata quella della card. Se escludiamo un difetto della card il problema è nel firmware della fotocamera che registrando dal suo buffer alla scheda fa pasticci. Qualcuno mi corregga ma credo che sia così e quindi sei obbligato a portarla presso un centro di assistenza. [!?!]

    #1243293
    drugo
    Partecipante

    ho provato a formattare la card a basso livello ma ancora il problema continua a presentarsi. anche secondo può essere un problema di software. chi sa indicarmi un centro di assistenza qui a firenze. a parte questo piccolo problema sono veramente soddisfatto della fotocamera. un grazie a tutti

    #1243307
    longdream
    Partecipante

    Non mi risultano centri assistenza canon per fotocamere a firenze (strano !!!). Sul sito Canon c’è solo questo indirizzo: PAOLIERI ELETTRONICA SNC Via P. Ricasoli, 70 50127 FIRENZE Tel.: 055.4361720 Fax: 055.435641 E-mail: service@paolieri.it URL: http://www.paolieri.it ma fanno assistenza su stampanti e pc, eventualmente contattandoli possono darti qualche informazione. In alternativa puoi chiamare Canon Italia alle sedi di Milano (02.82481) o Roma (06.524831) e farti segnalare direttamente da loro il centro assistenza più vicino. Auguri e faaci sapere. (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX