Home » Topic » Ritratti » Arianna & Riccardo

Arianna & Riccardo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Era da inizio febbraio che non uscivo per fare 2 foto….. Ieri sera, finalmente, ho ricominciato

[IMG]https://i0.wp.com/www.massimocasa.it/wp-content/uploads/2020/05/63002525-2-copia.jpg[/IMG]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

tigercris
    Partecipante

La foto è davvero bella.
    sembra una pubblicità. I soggetti ormai noti non sono da meno.
    unico dubbio sul BN… non è il tuo solito. troppo grigio… sbaglio?

Massimo
    Partecipante

[quote=”tigercris” post=683131]La foto è davvero bella.
    sembra una pubblicità. I soggetti ormai noti non sono da meno.
    unico dubbio sul BN… non è il tuo solito. troppo grigio… sbaglio?[/quote]Ieri sera abbiamo fatto una ventina di scatti, nulla di preparto prima.
    Alla fine sono venute fuori un bel po’ di foto….. Purtroppo su per i portici di San Luca c’è una luce di un colore atroce….. Quindi il b&n è stato una scelta quasi obbligata….. Avevo con me anche il cartoncino per il bilanciamento del bianco ma ho preferito non usarlo.
    Il b&w è un pelo più “cinematografico” del solito….. Per questo è meno contrastato

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

albo49
    Partecipante

Chissà se volevi rifarti ad una foto famosa di Doisneau.
    Si dice che la scena fosse stata preparata, come immagino anche questa. Purtroppo mancano alcune componenti fondamentali, il contesto, le comparse ed anche l’intensità.
    Come spettatore non percepisco nel gesto le loro emozioni e la conversione piuttosto grigia rafforza questa mia sensazione.

GianMauro
    Partecipante

molto bella, complimenti

Massimo
    Partecipante

2

GianMauro
    Partecipante

l’avrei tagliata eliminando tutta o una buona fetta della parte dx… questioni di gusti, ovviamente

P.S. questo è uno di quei casi in cui la famigerata regola dei terzi conferma la sua validità. La signora che sale le scale, si trova sul terzo superiore dx e cattura ingiustificatamente l’attenzione

albo49
    Partecipante

Proprio come dice GM, la parte superiore attira molto lo sguardo.
    Aver mantenuto l’ambientazione così presente è una scelta che in questo caso non valorizza i soggetti….ma si tratta di una serie incentrata sui due morosi e si dovrà valutare proseguendo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX