Home » Topic » Mi presento » Arrivo e vi chiedo subito un consiglio per gli acquisti!

Arrivo e vi chiedo subito un consiglio per gli acquisti!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863471
    chiara
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Mi presento, io sono Chiara e sono totalmente ignorante!
    Con questa sincera ed inequivocabile premessa spero non mi prendiate a male parole!(o)
    Ma veniamo subito al sodo….come ho già detto non sono una fotografa e non ne capisco molto, ma vorrei comprare una macchina che mi permetta di fare qualche foto più dignitosa di quelle tristissime foto del cellulare!
    Insomma sono una romantica e mi piacerebbe custodire dei ricordi con immagini migliori!
    Capirete che non voglio spendere molto, e nemmeno avrebbe senso avere una macchina con enorme potenziale che la mia abissale ignoranza non sarebbe in grado di sfruttare.
    Ho fatto una ricerchina e sarei orientata sull’acquisto di una 1300d, chiaramente di seconda mano dato che è un modello non più in produzione.
    Ho visto che con 250-300 euro massimo si trovano in vendita.

    Espongo di seguito le mie perplessità maggiori:
    -Ha ancora senso comprare una 1300d?Ho visto che sono usciti dei modelli successivi (2000d e 4000d) ma mi pare di capire che non offrono nulla di più ad un prezzo comunque maggiore, perciò mi sono orientata sulla 1300 che è facile trovare usata.
    – 250 euro per questa macchina è troppo?Le offerte che ho trovato sono per macchine di circa 1 anno e mezzo in genere usate molto poco (massimo 20000 scatti)
    – Ritenete possa essere una buona macchina per una che come me ha poche pretese e poca dimestichezza, oppure per un prezzo simile potrei aspirare a qualcosa di meglio?
    – Ho visto che in dotazione in genere ci sono obiettivi efs 18 55 III oppure IS II. Trovate che ci sia molta differenza tra i due?