Home » Topic » Generica » Aspettando la festa

Aspettando la festa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256754
    Viracocha
    Partecipante

    Prima foto con il 50 f1,4… arrivato da poco [IMG]public/users/Viracocha/images/Attesa.jpg[/IMG]

    #1256756
    paoletto2681
    Partecipante

    Ciao..be il soggetto è davvero dolce complimenti, come in quadratura io mi sarei spostatoun pò più a sinistradando spazio si più al volto e magari evidenziando gli okki che esprimono l’attesa.Peccato per le ombre sul volto,ah mi sare abbassato di più per fare la foto, come b/n può andare ma puoi migliorare.Ovviamente è facile fare critiche dopo lo scatto, ma sono le miei impressioni spero che ti fanno piacere.Però l’obiettivo è ottimo ha una gradazione di nitidezza accettabile.Ah dimenticavo complimenti comunque per la foto ottima idea!!anche il titolo è fantastico.Ciaoo

    #1256853
    Viracocha
    Partecipante

    Grazie Pierpaolo… qualsiasi ossevazione è ben accetta (o) Non sono però d’accordissimo per le ombre sul volto. Ho provato altre versioni, ma questa era l’unica che conferiva dei buoni volumi sul viso… forse con un ritocco diverso (maschere e quant’altro), si può ottenere un risultato migliore. Persino togliere quella presenza fastidiosa in alto a dx

    #1256855
    doctor68
    Partecipante

    Mi piace sia l’inquadratura che lascia ampio respiro allo sguardo curioso della bimba, che soprattutto le ombre di quella rete sul viso. Vi sembrerà strano ma la gradisco proprio così com’è. Forse l’unica cosa che avrei fatto è: avrei bloccato la messa a fuoco sugli occhi della bimba ed avrei ricomposto l’inquadratura com’è adesso o come dice paoletto mi sarei messo un pò più a sinistra per inquadrare un pò più di viso.

    #1256890
    dwaim
    Partecipante

    a me piace proprio così… ombre comprese…

    #1256928
    Viracocha
    Partecipante

    Grazie ad entrambi. Per quanto riguarda la non perfetta nitidezza del volto (il fuoco era sugli occhi) forse è dovuta al fatto che ho ripulito un pò trippo la foto… L’ho scattata ad 800 ISO senza flash. Purtroppo ancora devo acquisire dimestichezza con l’inserimento degli exif :nw

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX