Ciao a tutti! E’ un pò che non posto un mio scatto al di fuori dei raduni, quindi pensavo di rimediare con questo realizzato lunedì a Lucca Comics 2010. Questo ragazzo impersonava Altaïr Ibn La-Ahad (Il figlio dell’aquila) personaggio principale del celeberrimo videogioco Assassin’s Creed. Sono rimasto molto colpito dalla fedeltà del costume, ma anche dalle movenze del ragazzo il quale si era pericolosamente appollaiato su quel cornicione, come è solito fare Altaïr. Non ho qui a disposizione l’originale, quindi vi linko direttamente la foto da flickr. I dati di scatto sono i seguenti: Canon 40D, 135 f2L @f2.0, t 1/160 ISO 400. La postproduzione è stata come mio solito minima direttamente in camera raw: un pò di vignettatura aggiunta e leggera desaturazione per rendere la fotografia simile in colori al videogioco. Le critiche sono ampiamente benvenute, quindi fatevi sotto 🙂 Ringrazio Matteo Badalassi per avermi prestato il 135, lente veramente “must have” 😉 E ovviamente per la compagnia nella super piovosa giornata 😀 Saluti!