Home » Topic » Generica » Attendo commenti e suggerimenti….

Attendo commenti e suggerimenti….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266554
    FraEle
    Partecipante

    [IMG]public/users/FraEle/images/IMG_3175.JPG[/IMG] Attendo Vs commenti per cercare di migliorare!! Grazie a tutti!!

    #1266557
    eosmac
    Partecipante

    Ciao FraEle, l’inquadratura poteva essere migliore, avrei evitato di riprendere la parte sottostante che in questo caso si rende del tutto superflua. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3175.JPG.jpg[/IMG]

    #1266635
    dwaim
    Partecipante

    io sono d’accordo con eos… la parte più bassa della foto non fa che creare caos e non porta alcun dettaglio carino o interessante alla foto… ritagliandola come ha fatto eos invece si focalizza l’attenzione sul soggetto principale…

    #1266640
    rpolonio
    Partecipante

    Per me quello che da più fastidio in questa foto sono tutti quei cavi elettrici che si incrociano. Spesso a malincuore mi vedo costretto a non scattare quando ci sono questi disturbi. Ritornando alla foto, io avrei ripreso qualcosa di più, specialmente la parte bassa, dalla visione della foto non è chiaro cosa serve quel corrimano, mi sarei spostato un po’ di più a sinistra. Dopodichè visionando la foto avrei deciso come tagliarla, un colpetto di flash non ci stava male. [lo]

    #1266656
    FraEle
    Partecipante

    Grazie, nello scattare però, io non volevo mettere in risalto solo l’edicola, mi piaceva il contesto: in questo senso mi piaceva sotto la fioriera la scia arancio che scendeva. Purtroppo è vero che il corrimano disturba solamente, sarebbe stato meglio allargare l’inquadratura e farlo partire dall’angolo in basso a sx? Tagliandolo via perdevo la finestra.

    #1266663
    frabruni
    Partecipante

    Concordo con te Fraele, l’immagine è molto più suggestiva nel suo contesto, così come l’hai realizzata. Io avrei scattato con la stessa inquadratura, semmai cercando di allargare ancor più fino alla base della scala per inquadrare la porta che hai tagliato ( sempre che il tuo obiettivo lo consentisse). Mi piace anche la scelta ( se è una scelta) di sottoesporre leggermente per ottenere un’immagine più satura. Non sono daccordo con chi ti ha suggerito il fill-in, in quanto il flash avrebbe in parte appiattito le crepe e i rilievi del muro. Unico rimprovero: ma il cavalletto? hai idea di quanto sarebbe stata più nitida questa immagine? ce lo portiamo dietro sto benedetto cavalletto?

    #1266678
    FraEle
    Partecipante

    Ciao Frabruni, hai centrato la mia intenzione, concordo per il flash, la focale ed il cavalletto: un unico problema: avevo dietro solo il corpo con il 24-70. Vero il cavalletto ma 2kg circa in più nello zaino tante volte se non parti con l’idea di fotografare…. cerco di rimanere “leggero” anche perchè ad appesantire il bagaglio ci pensa già mia moglie con lo shopping!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX