Home » Topic » Ritratti » Autoritratto

Autoritratto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250921
    eveyhammond
    Partecipante

    Una delle foto che preferisco..non so, forse a qualcuno non piacerà il fatto che c’è un po’ di grana, ma boh..si accettano opinioni e consigli 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/Badinerie_by_clodia.jpg[/IMG]

    #1250925
    angelino
    Partecipante

    espressiva….!!!!

    #1250926
    eveyhammond
    Partecipante

    grazie 🙂

    #1250953
    Pencio
    Partecipante

    La foto è bella, ma più che la grana, direi che c’è qualcosa sulla messa a fuoco. Red

    #1250975
    doctor68
    Partecipante

    La grana si vede, ma come dice Pencio il difetto che colpisce di più è proprio la messa a fuoco. Scattare con un diaframma f2 (quindi molto aperto) ti espone a questo tipo di difetto: focheggi sgli occhi (come si fa nei ritratti) ma qualche centimetro dietro o avanti rispetto al piano focale degli occhi viene sfocato. Ti consiglio di mettere a fuoco sugli occhi e di controllare la profondità di campo chiudendo il diaframma. Prova e facci sapere.

    #1251015
    GArts
    Partecipante

    uhm… al di là delle impostazioni della fotocamera, trovo l’occhio destro troppo coperto dal dito… Comunque buona espressività! 😉

    #1251815
    dwaim
    Partecipante

    Personalmente, una foto in b&n senza grana… beh… non è una foto in b&n… quindi non la vedo come un difetto… per la messa a fuoco devo dare ragione agli altri… per quanto riguarda l’occhio… a me piace la posa a nasconderlo… un vedo e non vedo interessante a mio avviso…

    #1254653
    picar68
    Partecipante

    messa a fuoco critica.

    #1254718
    Pietro Paolo
    Partecipante

    A me piace l’atmosfera dei particolari. Quando guardo una foto, la prima cosa che percepisco è se mi interessa e se sono portato ad ossewervarla meglio. Questa foto mi fa soffermare ad osservare, e questo è già un punto a favore. Assodato quindi che è una foto che comunica, poi se vogliamo vedere il particolare tecnico, è chiaro che l’occhio sarebbe stato da focalizzare meglio, gli altri particolari sono meno importanti. L’espressione è intensa, e mi comunica un pò di sofferenza, o perlomeno un pò di fastidio. Forse è il taglio della bocca un pò amaro. Ciao

    #1256360
    syncro_x
    Partecipante

    La composizione è molto bella e la grana non dà per nulla fastidio in uno scatto B&W anzi…veramente peccato per la messa a fuoco!! Al di là dell’ampia apertura dell’obiettivo una messa a fuoco più accurata sull’occhio avrebbe reso giustizia all’intero scatto. Diciamo che su questo concordo pienamente con tutti gli altri. Aggiungo che in effetti andrebbe detto che anche il soggetto ha il suo “perchè”..per essere un autoritratto veramente complimenti!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX