Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Autunno controluce

Autunno controluce

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1394013
    Anonimo
    Ospite

    [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_5464_1034ac.jpg[/IMG] [lo]

    #1394490
    longdream
    Partecipante

    Mmmhh … ho sempre avuto ammirazione delle tue foto ma questa mi lascia un poco perplesso: lo trovo uno scatto tecnicamente “coraggioso” ma il risultato non mi entusiasma per la forte componente buia che costituisce l’immagine. Ottima la resa della luce sui contorni a testimoniare una buona gestione della coppia tempo/diaframma e di un’ottica esente da aberrazioni. Vedo molto rumore sul fiore (1600 ISO). Che ne pensano gli altri amici canoniani? ;hm

    #1394493
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da longdream: Mmmhh … ho sempre avuto ammirazione delle tue foto ma questa mi lascia un poco perplesso:

    Innanzitutto grazie per la visita e per il lusinghiero commento per le mie foto, lo scatto è stato effettuato con il Sigma 150-500 (AKA Bigma) con misurazione spot sul fiore, ISO 200 1/1600 sec. (c’era un po’ di venticello) sottoesposizione di 2/3 di stop (sottespongo sempre quando scatto con il Bigma) e F/8. Il risultato mi è sembrato gradevole e per questo l’ho pubblicato, mi affascina il controluce (sia fiori che foglie, soprattutto in questo periodo). Ciao e ancora grazie.

    #1397653
    Anubi
    Partecipante

    E’ veramente un bel controluce, il fiore assume una colorazione delicata, atmosefra mooolto particolare. Mi piace, complimenti. (o)

    #1397659
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Anubi: E’ veramente un bel controluce, il fiore assume una colorazione delicata, atmosefra mooolto particolare. Mi piace, complimenti.

    Grazie, sei molto gentile. Mi rendo conto che questo è uno scatto un po’ particolare, lo sfondo scuro può non piacere a tutti, ma ho voluto provare una cosa nuova per me e il risultato mi è immodestamente parso degno di essere pubblicato, ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX