Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b] PowerShot S110 – Topic Ufficiale[/b]

[b] PowerShot S110 – Topic Ufficiale[/b]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1732394
    _Franz_
    Partecipante

    Si rinnova ancora una delle più conosciute e apprezzate compatte della Canon la S100 che diventa ora PowerShot S110! Compatta al top nel suo genere per dimensioni e prestazioni. Apriamo come consuetudine il Topic Ufficiale che potrete utilizzare per inserire tutti i vostri commenti, le impressioni, le domande, le segnalazioni di problemi, ecc. in modo da non disperdere le informazioni! In breve le caratteristiche, sono: – Nuovo sensore CMOS Canon da 12,1 MP da 1:1.7″ – Nuovo processore DIGIC 5 (6 volte più veloce del Digic4) – Obiettivo con zoom 5x ultragrandangolare da 24 mm, f/2,0 – f/5,9 (24-120mm ) – Intelligent IS 4 stop – ISO 80-12800 – Macro da 3 cm – GPS per la memorizzazione delle coordinate geografiche – Video Full HD 1920x1080p con audio stereo, HDMI e possibilità di zoomare durante i video – Pulsante diretto per la registrazione video – Display LCD da 7,5 cm (3″) da 460.000 punti TOUCHSCRREN – Raffica alta velocità (HQ) – Smart Auto, bilanciamento del bianco multiarea – Filtro ND inseribile incorporato (-3 stop) per riprese con molta luce – WIFI- LAN wireless (IEEE802.11b/g/n), (solo 2,4 GHz)¹ – Autonomia 200 scatti – Batteria NB-5L – Dimensioni LxAxP 99x59x27 – Peso 198g [IMG]public/imgsforum/2012/9/Cattura_S115.JPG[/IMG] Link di riferimento: Specifiche Tecniche complete: [u]forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=404692&page=1

    #1732498
    nardoc
    Partecipante

    ho comprato la S100 circa 15 giorni or sono. Ora vedo che canon ha sfornato la S110, ma a leggere le caratteristiche sembra non sia cambiato niente. Qual’è la differenza tra le due macchine? si sa nulla del prezzo?

    #1732528
    valeriobry
    Partecipante

    Da S90 a S110 in poco più di due anni! Di questo passo arriviamo presto alla S150 e chi ce lo fa fare di comprare quelle intermedie? [scr]

    #1732586
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da nardoc: ho comprato la S100 circa 15 giorni or sono. Ora vedo che canon ha sfornato la S110, ma a leggere le caratteristiche sembra non sia cambiato niente. Qual’è la differenza tra le due macchine? si sa nulla del prezzo?

    Avete la ragione la differenza tra la S100 e la S110 è di poca importanza. Quindi chi l’ha comprata da poco… come noi… può dormire sonni tranquilli ancora per un po’. Il marketing spinge. Le differenze sostanziali non riguardano il comparto fotografico: in più c’è lo schermo touchscreen, che può essere sicuramente comodo e la connessione Wi-Fi così da poter reggere la concorrenza degli smartphone… Invece la differenza tra la S95 e la S100 è stata sostanziale: nouva ottica, nuovo sensore, nuovo processore! E vi assicuro che la differenza con S90/S95 si vede tutta nella qualità dei file prodotti sopratutto ad ISO dai 400 in su (avevo la S90 e sono rimasto veramente colpito) In effetti avrebbero potuto ben chiamarla Powershot S105 !! 😉

    #1732587
    _Franz_
    Partecipante

    ah, vedo che hanno anche spinto oltre gli iso aggiungendo 8000, 10000, 12800 la S100 si ferma invece a 6400… ma anche questo direi che è solo marketing, visto che tutta la parte digitale è rimasta la medesima.

    #1747352
    Sistem81
    Partecipante

    Salve gente, per prima cosa, auguri a tutti voi per un bellissimo 2013………..detto questo, ho bisogno di un chiarimento su una cosa che ho notato al display LCD della mia Canon PowerShot S110, appena regalatami dalla mia girl………ho notato che in alcune situazioni, il display inizia a comportarsi come i monitor dei pc ripresi dalle televisioni, almeno è quella la sensazione che mi da…………ma non lo fa sempre, mi capita di notare il fenomeno di sera maggiormente, mi è a voi capita una cosa simile? sono molto dubbioso, non vorrei fosse normale, anche perchè le foto vengono bene……potreste aiutarmi per favore…………….mille grazie a tutti voi!

    #1762847
    paiolo
    Partecipante

    Ciao a tutti! Possessore da OGGI di una S110… 😉 Parto con una domanda semplice semplice: vorrei prendere una batteria di scorta NB-5L, ho visto che su Amazon vi sono un sacco di “compatibili” di N marchi: http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=nb-5l&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=17258000150&ref=pd_sl_23m9tcdhqq_e Qualcuno di conosce qualcuno di quei produttori? Vedo che ce ne sono anche sotto i 10€, anche se non vanno proprio proprio come l’originale mi andrebbe bene lo stesso, basta che non siano proprio ciofeche!

    #1762851
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da paiolo: Ciao a tutti! Possessore da OGGI di una S110… 😉 Parto con una domanda semplice semplice: vorrei prendere una batteria di scorta NB-5L, ho visto che su Amazon vi sono un sacco di “compatibili” di N marchi: http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=nb-5l&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=17258000150&ref=pd_sl_23m9tcdhqq_e Qualcuno di conosce qualcuno di quei produttori? Vedo che ce ne sono anche sotto i 10€, anche se non vanno proprio proprio come l’originale mi andrebbe bene lo stesso, basta che non siano proprio ciofeche!

    vai tranquillo con una da 15 euro. Io mi sono trovato benissimo. Ne ho una una marchiata Powery presa in offerta da amazon insieme alla macchina. [lo]

    #1763682
    paiolo
    Partecipante

    Altra domandina ingenua: Quando si lavora in modalità “auto”, spesso la S110 per esporre correttamente i volti tende a sovraesporre lo sfondo; qualche volta vorrei poter cambiare l’esposizione col tasto “+/-” ma in “auto” non mi sembra sia possibile, bisogna passare in “P”… Mi sono perso qualcosa oppure semplicemente non è possibile e stop? Come mai non danno questa possibilità?

    #1763802
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da paiolo: Mi sono perso qualcosa oppure semplicemente non è possibile e stop? Come mai non danno questa possibilità?

    Non è possibile e stop. Semplicemente perchè in modalità Auto, deve decidere tutto la macchina Auto-maticamente!! Altrimenti usa P che serve ad avere la possibilità di intervenire manualmente. Ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX