Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » BACK FOCUS O FRONT FOCUS??

BACK FOCUS O FRONT FOCUS??

  • Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da doctor68.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242128
    cetolino350d
    Partecipante

    TEST del fuoco sul Canon 17-55 ef-s is usm. Angolo 45° su cavalletto. Ho messo a fuoco la A di martedì 12 (circa sulla linea dei 14,5 cm)col punto di messa a fuoco centrale. Dove vedete voi il fuoco? [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_3461.JPG[/IMG]

    #1242129
    Franco
    Partecipante

    E’ un dubbio che toglie il sonno… io vedo il centro della messa a fuoco tra mercoledì e giovedì

    #1242130
    Matrix
    Partecipante

    io lo vedo su mercoledì…

    #1242131
    danylo83
    Partecipante

    Non è sicuramente la pagina adatta al test.. se mi dai una tua mail ti mando il file adatto con la pagina da stampare corretta per il test

    #1242132
    rpolonio
    Partecipante

    L’hai scattata con l’IS inserito? Fai una prova sempre centrando martedì però girando la fotocamera di 180 gradi, falla pure a mano libera.

    #1242134
    cetolino350d
    Partecipante

    con l is inserito.. avrei dovuto toglierlo?

    #1242135
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da cetolino350d: con l is inserito.. avrei dovuto toglierlo?

    Fai un paio di prove. E’ sempre utile conoscere pregi e difetti della propria attrezzatura, questo si fa con delle prove come giustamente hai fatto tu.

    #1242141
    longdream
    Partecipante

    Le immagini per i test giusti le trovi qui (devi scaricarti il file pdf e stamparle): http://www.focustestchart.com/chart.html E’ un test nikon ma ovviamente va benissimo su tutte le reflex.

    #1242142
    Matrix
    Partecipante

    me lo son stampato anch’io… un giorno che ho un po di tempo provo… grazie del link

    #1242151
    TechnoPhil
    Partecipante

    x me potrebbe anche essere la profondità di campo diversa che causa un fuorifuoco!! la lente va benissimo!!leggi il documento linkato da longdream!! se dove punti metti a fuoco correttamente, allora l’AF della lente va bene!!! è quando guardi in un punto e non va bene a fuoco che ci sn dei problemi!! 😉

    #1242215
    doctor68
    Partecipante

    Tra San Giovanni Crisostomo ed Esaltazione della Santa Croce…!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX