Home » Topic » Accessori fotocamere » batterie 10d

batterie 10d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247386
    marplanauta
    Partecipante

    Ciao a tutti, una piccola presentazione: sono vecchio fotoamatore ma da pochissimo canoniano; ho comprato qualche mese fa una Eos 3 (ora sono innamorato) e quindi ho appena acquistato una Canon 10d che però ha bisogno di nuove batterie. ho qualche perplessità: d’accordo con la vostra esperienza vale la pena comprare quelle originali Canon che costano sui 79 euro? vanno bene anche quelle compatibili i cui prezzi vanno dai 7 ai 25 euro più o meno? si paga solo il marchio Canon o c’è una reale differenza di qualità e prestazioni? la batteria originale mi sembra sia di 1100 mAh; quelle compatibili sono di 1300, 1600 o 1800 mAh; c’è qualche rischio per la fotocamera usare queste batterie con valori diversi di mAh? grazie in anticipo. Orazio.

    #1247387
    longdream
    Partecipante

    Salve, benvenuto nel forum e sopratutto benvenuto in Canon. Il valore in mAh indica la quantità di corrente erogata nel tempo in pratica una batteria da 1800 mAh durerà il doppio di una da 900 mAh … l’importante è non dare mai più tensione (volt) di quella predisposta dal costruttore. Esistono molte batterie compatibili in commercio e su questo tema Canon è molto severa con allarmanti “disclaimer” sul sito e nelle confezioni dei prodotti nei quali si enunciano allarmanti conseguenze sull’uso di batterie non compatibili (è successo che alcuni tipi sono anche esplose durante la ricarica). In linea di massima se usi una compatibile di marca non corri alcun rischio ma attenzione a comprare sulla rete prodotti anonimi o incerti … quelle da 7 euro mi sembrano “robetta”. Non posso dirti quali sono le migliori compatibili ma altri canoniani non tarderanno a darti l’informazione necessaria. Un saluto. (o)

    #1247408
    marplanauta
    Partecipante

    grazie!

    #1247459
    TechnoPhil
    Partecipante

    spostato nella sezione + idonea!! (o)

    #1248284
    orsopigro
    Partecipante

    io ho una 10d da poco,prima avevo una d30 che usa sempre il bp511….ho aggiunto al mio corredo 4 batterie robetta da 8€ cad. e ti posso assicurare che in termine di scatti effettuati durano di più rispetto alla canon originale,magari dureranno meno a livello di cicli di carica scarica ma con il prezzo di una originale ne prendi 10 così….io le ho prese su ebay da un venditore italiano….potrei dirti 8€ +spedizione ma non ne sono certo…ma siamo molto vicini….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX