Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Batterie ricaricabili VS normali

Batterie ricaricabili VS normali

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1316780
    menmonik
    Partecipante

    Salve, volevo sapere se la macchina fotografica (Powershot a85) con le batterie stilo ricaricabili è meno efficiente checon le batterie stilo normali, visto che le ricaricabili lavorano a 1,2Volt rispetto alle normali stilo alcaline (1,5volt) …. ci sono miglioramenti se uso normali_? Grazie cordiali saluti

    #1316786
    rpolonio
    Partecipante

    Solo miglioramenti nel senso che durano quasi il doppio. Quelle normali (alkaline) sono sempre più perfomanti di quelle ricaricabili. [lo]

    #1316800
    longdream
    Partecipante

    Ha ragione rpolonio, le alkaline durano di più ma le ricaricabili hanno il vantaggio di poter essere appunto ricaricate e sfruttate più a lungo: nel tempo recuperi notevolmente la spesa iniziale delle stilo e del caricabatterie. A questo punto ti consiglierei di acquistare delle ricaricabili da 2700 mAh che ti permettono una durata molto buona: tempi di ricarica lunghissimi per cui sarebbe opportuno acquistare batterie e ricaricabatterie rapidi. 😉

    #1316809
    menmonik
    Partecipante

    Grazie per le risposte, io uso le ricaricabili già da un bel po’, (circa 6 anni) solo che di recente mi e’ venuto questo dubbio, da qualche anno uso le 2100mAh, visto che ora la macchinetta e’ un po’ vecchia…(oggi con poco compro tanti pixel in +) prima di sostituirla volevo togliermi il dubbio. Voi che mi consigliate? la mia a85 e’ ancora al passo coi tempi?

    #1316810
    rpolonio
    Partecipante

    Riprendo la risposta di longdream, è vero si ha un risparmio, io facendo molto uso del flash le uso. Però da quando mi hanno piantato in un paio di manifestazioni che stavano concludendo, da allora monto batterie nuove alkaline ogni volta, non posso permettermi di perdere tempo e immagini per fare il cambio, questo per dire che bisognerebbe valutare le situazioni. [lo]

    #1316812
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da menmonik: ……. Voi che mi consigliate? la mia a85 e’ ancora al passo coi tempi?

    Purtroppo qui entriamo in un campo del quale non sono competente e lascio la risposta ad altri.

    #1316854
    menmonik
    Partecipante

    Altra info….gentilmente qualcuno sa se la A85 supporta le CF da 2GB…sto controllando anche il manuale…se qualcuno ha già provato mi faccia sapere…grazie

    #1330194
    socrate
    Partecipante

    Originariamente inviato da menmonik: Salve, volevo sapere se la macchina fotografica (Powershot a85) con le batterie stilo ricaricabili è meno efficiente checon le batterie stilo normali, visto che le ricaricabili lavorano a 1,2Volt rispetto alle normali stilo alcaline (1,5volt) …. ci sono miglioramenti se uso normali_? Grazie cordiali saluti

    A proposito di ricaricabili…Mi sono sempre chiesto per quale motivo le ricaricabili, tipo AA ed altre, sono tutte da 1,2 volt rispetto a 1,5 volt delle pile normali. Ho provato a chiedere e cercare ll risposta a questa domanda ma non l’ho ancora trovata. Qualcuno è a conoscenza di questo “dettaglio”? Saluti a tutti

    #1330585
    aluks
    Partecipante

    Deriva principalmente dalla tecnologia utilizzata (quindi dalle proprietà chimiche dell’accumulatore, se Nichel metal-idrato, Cadmio, litio, zinco-bromo, alcalina, etc.). Essendo la misura del potenziale elettrico (i volts) legata al lavoro dell’elettricità per passare da A a B (i poli della batteria detto volgarmente), appare ovvio che se tra A e B ci sono reazioni chimiche differenti, questo lavoro PUO’ essere differente, e quindi il differenziale (quindi il voltaggio). Detto questo, non comporta nessun problema 😀 😀 Ogni batteria ha i suoi vantaggi e svantaggi, legati principalmente all’uso che se ne deve fare, all’inquinamento che produce, etc.etc. Usando batterie nimh sicuramente l’ambiente ti ringrazierà rispetto a usare alcaline o nicd, con solo lo svantaggio che queste batterie si scaricano molto più delle altre lasciandole ferme e perdono tensione lentamente (ma questo è un bene per una fotocamera, a differenza magari delle nicd che danno il massimo fino alla fine, poi muoiono di colpo).

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX