Home » Topic » Generica » Bellagio

Bellagio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250816
    -jody-
    Partecipante

    Ciao a tutti, essendo nuovo del forum e del mondo reflex, cerco consigli e giudizi per migliorare. Grazie a tutti. Jody

    #1250822
    -jody-
    Partecipante

    Scusate…la foto magari è meglio che la metta… 😀 [IMG]public/users/-jody-/images/Bellagio_Canoniani1.JPG[/IMG]

    #1250832
    Alfetta78
    Partecipante

    Foto molto nitida. Mi piace anche il soggetto solo che avrei fatto rientrare per intero la nave e tagliato via un pò di lago in basso. P.S. per essere stata scattata a f/14 si vedono parecchie macchie dovute siccuramente a polvere sul sensore, ma sono facilmente eliminabili. (o)

    #1250861
    10ste
    Partecipante

    ciao! la trovo una bella fotografia.. io taglierei la parte bassa della foto :s ciao

    #1250862
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Jody, a mio avviso la foto è un’ottimo punto di partenza ma mi sembra un po’ povera di contrasto. Permettimi di dare la mia interpretazione personale alla tua Opera: [IMG]public/imgsforum/2007/Bellagio_Canoniani1.jpg[/IMG] L’ho ritagliata un po’ in alto per dare più senso di profondità alla veduta delle montagne. Il mare in basso ha una bella texture e non va tagliato, anzi, così facendo, anche se non perfetta, la foto si avvicina di più al rispetto della regola dei terzi che rende una foto panoramica “per sempre”. Le regole non le hanno “inventate” per rendere più brutte le foto… 😉 anzi! E’ chiaro che prima di tutto conta il soggetto e quello che uno ha “provato dentro” scattando quella foto; il rispetto delle regole aiuta a rendere la nostra foto più bella facendola avvicinare di più ai nostri sentimenti ed a quello che volevamo trasmettere. Ciao e BUON 2007!! Jack [lo] [lo] [lo]

    #1250868
    -jody-
    Partecipante

    Ciao jack, anche la foto che avevo messo sul forum era così come la tua, ma aveva un profilo ICC incorporato e quando poi l’ho messa sul sito è risultata più insipida e poco carica di colori.Mi pui dare qualche dritta a questo riguardo? Il lago è affascinante perchè era diventato una tavola a causa dei 2,5sec di esposizione facendo sembrare l’ambiente gelido come in effetti era. Grazie dei consigli! 😉 jody

    #1250870
    rpolonio
    Partecipante

    Avevo commentato la foto in foto album, per un momento pensavo di aver sbagliato geograficamente, c’ero stato un paio di volte e l’immagine mi era un po’ famigliare, un luogo magnifico. L’immagine è bella, l’unica cosa che riscontro nelle due immagine è il colore del cielo un po’ nebuloso. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX