Home » Topic » Accessori fotocamere » borsa canon

borsa canon

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542046
    pirulino1989
    Partecipante

    raga potete consigliarmi qualche bella borsa canon abbastanza capiente??un paio di obiettivi corpo macchina etc

    #1542061
    joshuatwo
    Partecipante

    Secondo me ti conviene prendere un prodotto di una marca che da sempre produce borse per fotocamere. Le marche migliori, a mio avviso, sono LOWEPRO,TAMRAC E TENBA. Io personalmente ne ho 2 LOWEPRO. Quale comprare solo tu puoi saperlo in base alla quantità di accessori vuoi portare in giro….

    #1542090
    longdream
    Partecipante

    Canon non ha un buon assortimento di borse e quelle poche sono di difficile reperibilità nei negozi: trovo buono il consiglio di joshuatwo nello scegliere sulle marche consigliate. 😉

    #1542093
    antoniob
    Partecipante

    Io ho una borsa canon deluxe 10EG presa usata a 30euro in buone condizioni ma l’ho vista in offerta in alcuni negozi di Roma a 60/65 euro. Amici americani mi hanno spedito come regalo una borsa Domke che pur essendo esteticamente interessante, non é abbastanza imbottita. Va benissimo per fotoreporter con poca attrezzatura e che voglio passare inosservati. Comunque anch’io ti consiglio di andare in un buone negozio della tua zona e toccare con mano. Antonio

    #1542101
    mastorna
    Partecipante

    Segui il consiglio di joshuatwo. Le marche da lui consigliate producono borse molto resistenti, ben imbottite, con cuciture solide ed impermeabili. Borse che si lasciano maltrattare insomma! Personalmente preferisco le Tamrac per estetica e prezzo, ma qui siamo nel campo dell’opinabile… Spesso si consiglia (mi pare che anche Giulio Forti nel suo manuale lo faccia) di non comprare borse capienti da lasciare mezze vuote in attesa di ampliare il corredo. Io credo che si debba cercare un sano compromesso: prendi una borsa che ti lasci libero lo spazio per un paio di obiettivi o un corpo macchina in più, anche se non lo riempirai a breve potrà sempre tornare utile per trasportare altri oggetti e attrezzatura varia.

    #1542107
    fireblade
    Partecipante

    Io vi do’ invece un consiglio “strategico”. Evitate di comprare borse appariscenti, con evidenti marchi fotografici in bella vista, i ladri non aspettano altro che di seguire qualche malaccorto fotoamatore per rubargli la borsa al primo momento di disattenzione; altre volte invece vi seguono per osservare se lasciate la borsa in macchina ed al vostro ritorno la sorpresa sgradita è doppia (chiedetelo a molti fotografi naturalisti della zona di Roma). Personalmente uso borse kata, sono poco appariscenti, bene imbottite e pratiche nell’utilizzo. In barba ai consigli di Giulio Forti preferisco avere due borse: una media, per le uscite dove prevedo qualche cambio obiettivo, ed una piccola, che contiene solo la fotocamera con obiettivo montato, per quelle uscite dove mi costringo ad usare solo quello: spesso è molto più divertente e creativo, e la schiena ringrazia 🙂

    #1542108
    mastorna
    Partecipante

    Caspita, non avevo mai pensato alla scaltrezza dei ladri di corredi fotografici attenti alle marche più diffuse delle borse porta-attrezzatura…

    #1542130
    pirulino1989
    Partecipante

    grazie a tutti!

    #1542305
    joshuatwo
    Partecipante

    Quoto in pieno ciò che asserisce fireblade. Difatti le mie due borse sono di colore nero,molto discrete e piuttosto contenute. Fermo restando che visto ciò che spendo per l’attrezzatura non me ne separo mai.

    #1542888
    antoniob
    Partecipante

    Quella che mi hanno regalato credo sia il massimo della “discrezione” e quasi non sembra una borsa fotografica [IMG]public/imgsforum/2010/1/Domke_Bag.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX