Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Bravo Fotografo!!!!

Bravo Fotografo!!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251951
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da lazzaro: Concordo in pieno con Alex. Intanto lasciate un commento o voi che cliccate… poi se prenderlo come critica costruttiva o come un insulto o come un complimento ci penso io. Altrimenti, senza confronto… come si cresce?

    Pienamente d’accordo!!!

    #1252071
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: hai ragione Fra,però io la vedo dal mio punto di vista,come nuovo arrivato e nuovo nella fotografia reflex. Ogni giorno scopro qualcosa di nuovo e mi cimento.. quella che secondo me è una foto “buona per ora” la metto nel fotoalbum,qualcuna la cestino anche perchè mi rendo conto da solo che non è il massimo,però se come nel mio caso,vedo solo dei click ma nessun voto o commento,cosa devo pensare? che non piacciono ed è meglio lasciare “in bianco”? Ho visto foto che sembrano quadri,altre che sono così realistiche da essere li col fotografo,quelle si commentano ma secondo me ha più bisogno di un incoraggiamento un principiante,che anche un commento “bella” o “insomma” può essere costruttivo,per un semi-professionista o oltre,un commento semplice è come dire,semplice.. che la foto è bella lo sa anche chi l’ha fatta che lo è 🙂 Io parlo sempre per me,ho voglia di imparare,sia la teoria che la pratica,ecco perchè posto domande anche delle volte ripetitive o banali,mi interessa la tecnica usata ecc… e quando provo a scattare se la tecnica è sbagliata avrei piacere saperlo. [lo] [lo] [lo]

    Il tuo è un approcio propositivo nei confronti del tuo hobby, aprirsi agli altri, al confronto con diversi modi di vedere e di pensare può dare buoni frutti se si possiede anche una buona dose di modestia e quindi autocritica. Dopo tutto mettere delle foto in un piazzale come il fotoalbum ha questo scopo, proporre i propri lavori alla pubblica diatriba, con la necessaria consapevolezza che ognuno può avere un diverso giudizio e che è arbitrio personale di un insieme di fattori, conoscenze tecniche ed artistiche che compongono il gusto personale di ognuno di noi. Quelle che citavo prima erano sfumature a quello che hai scritto e che è stato scritto altrove, ovvero puntualizzazioni su come poter migliorare la visione e il giudizio espresso alle foto presenti nel fotoalbum. La mia è un’analisi sull’eccessivo peso che a volte viene dato al voto, all’idea che di debba dare un giudizio a tutti i costi, alla necessità di dare voti bassi quando si ritiene che la foto è brutta, senza tener conto della sensibilità delle persone che stanno da ambo le parti, ma soprattutto nei confronti di chi riceve il commento, che potrebbe non essere per nulla interessato ad un giudizio pessimo sulla sua foto, magari sà che non è bella, ma ha bisogno di un incoraggiamento per migliorarsi (dire “questa foto è brutta perché non mi dice molto, voto 1, oppure nessun voto” può offendere perché sembra non voler affatto aiutare bensì criticare, senza altro fine che il giudizio di per sé). Uscendo fuori dal discorso generale, se percorro il mio passato devo dire che personalmente sono migliorato poco o nulla per merito dei giudizi altrui sulle mie foto, imparo di piu’ dall’osservazione delle altre foto e dalle conoscenze tecniche e scientifiche, dall’esperienza sul campo, dalla sperimentazione. Poi ho troppo rispetto per la mia nativa ispirazione e intuizione creativa per poterla omologare con un protocollo conformato di giudizi di amici o di ottimi professionisti ben piu’ bravi di me, ben vengano, ma non li aspetto (anche se mi fanno piacere), nel complesso difficilmente condizionano le mie idee, che infine potranno essere sbagliate e brutte, ma sono mie. Ciao

    #1255795
    liga74
    Partecipante

    lo stavo per scrivere io questo post ma come vedo ci sono altre persone che la pensano come me , ho sempre avuto un attitudine per la natura fin da piccolo (se devo essere sincero ne ho anche troppe di attitudini con la felicita’ della fidanzata :D)la fotografia riesce a far cogliere quell’attimo anzi come dico io a rubare un istante dal tempo che inesorabile sfugge , poi per ogni persona e soggettivo , l’emozione che mi da’ una bella foto dolomitica con i colori dell’estate,le sue cime inponenti , non e’ la stessa di una spiaggia ,tropicale con la sabbia bianca , pero’ almeno un piccolo commento come dice alex , come anche nella vita e’ meglio una parola brutta , che l’indifferenza , guardi la tua foto ti dici si e’ stata cliccata , ma nessuno ha commentato , cosa ti chiedi fa schifo?. a volte vedo foto non tanto belle che sono votate , e altre piu’ carine che restano nell’anonimato ., lo so il tempo che noi abbiamo e’ poco pero’ inpegnamoci tutti( io compreso) a rendere questo sito , ancora piu’famigliare [lo] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX