- Questo topic ha 18 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da lidiapoe.
-
AutorePost
-
Giugno 29, 2007 alle 1:49 am #1273905lidiapoePartecipante
bravo frabruni, sono d’accordo si, è molto suggestiva anche di notte e soprattutto il crepuscolo, perchè il contrasto dei colori si esalta, e quello, è il tema conduttore dei tuoi scatti, ovviamente, con un posto così bello e colorato come Murano. Stà venendo fuori proprio un bel lavoro, quando le inserisci, a questo punto non preoccuparti di toglierne qualcuna, fai una valutazione alla fine, quando il lavoro lo sentirai completato e avrai sentito anche il gusto del forum 🙂 . belle meravigliose in particolare quelle dei pescatori al lavoro [big] Ps se non ricordo male, vicino all’imbarco c’è anche un fondo dove lavorano dei maestri d’ascia, perchè non ci fai una capatina e chedi il permesso di fare loro qualche scatto, non credo che con tutti i turisti che ci sono lì si meraviglieranno più di tanto e sarebbe una bella immagine non comunemente scattata 😉 [lo] [lo] [lo]
Giugno 30, 2007 alle 2:31 pm #1274106LucaFusaroPartecipanteSeguendo i consigli, ho preso due piccioni con una fava e, approffittando del ventesimo anniversario di matrimonio, sono andato con mia moglie a cenare… indovinate un po’ dove? Certo non è rimasto molto tempo per fare fotografie, ma qualcosa ne è uscito. Ecco, quindi la terza, ed ultima, puntata: Lasciamo Venezia verso sera, il sole già basso sull’orizzonte accende la laguna di metalli preziosi [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris01.jpg[/IMG] Una nave da crociera esce dal porto, svettando sull’isola di Sant’Erasmo [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris03.jpg[/IMG] I pali delle reti dei pescatori, disegnando un curioso merletto sull’orizzonte, ci annunciano l’imminente arrivo [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris04.jpg[/IMG] Incontriamo il primo buranello, assorto nei suoi pensieri mentre guarda il sole che si approssima all’orizzonte [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris05.jpg[/IMG] Mentre qualcun’altro approfitta dell’ultima luce per dara una mano di colore al camino [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris06.jpg[/IMG] E’ ora di cena, ci si affretta verso casa [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris07.jpg[/IMG] Le reti da pesca in ordine sulla riva, e le barche preparate “da notte” nella darsena attendono la notte, ormai imminente [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris08.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris09.jpg[/IMG] Il sole è calato, definitivamente. La luna, padrona del cielo , illumina la passeggiata del dopo cena, e chi ancora si attarda a sistemare la barca [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris10.jpg[/IMG] Ormai è notte. Usci ed imposte si chiudono [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris16.jpg[/IMG] Gesù, tra le braccia della Mamma, alza la sua manina a proteggere il sonno dei buranelli [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris14.jpg[/IMG] Adesso è ora di andare. Mentre qualche nottambulo si attarda nei pressi del ponte che collega Burano a Mazzorbo, un aereo passa silenzioso sopra la Cattedrale di Torcello [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris17.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris18.jpg[/IMG] Arriva il vaporetto… [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris19.jpg[/IMG] …che passando davanti a Mazzorbo ci riporta in laguna, mentre la luna, vinta la battaglia con le nubi, rimane padrona del cielo. Arrivederci Burano, ora ti lascerò alla tua pace (almeno per un po’) [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris20.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Burano_tris22.jpg[/IMG]
Luglio 1, 2007 alle 12:31 am #1274154BrainedPartecipanteLuca, un reportage degno di nota, i miei complimenti Io avrei solo lasciato stare le persone durante le pose lunghe, a mio parere rovinano l’atmosfera magica dettata dalla luna e dai suoi riflessi.
Luglio 3, 2007 alle 4:02 am #1274468lidiapoePartecipantevero quello che osserva Brained, ma, secondo me stavolta ci sono alcuni scatti assai degni di nota, il mio preferito è quello del vaporetto in arrivo, ma ti assicuro, anche molti altri (o) Belli i riflessi della laguna, belli i canali tra le case. Che ti posso dire, il mio consiglio adesso è quello di fare una selezione di… gradimento tra i canoniani e tuo, perchè il gusto personale del fotografo non è un dettaglio nel dare il giusto sentimento a un reportage. Se può interessarti il mio parere, io privilegerei le foto che colgono gli abitanti in un contesto (non che tutti non lo abbiano), ma dovendo raccontare un paese, mi pice la gente che lavora, i vecchi al parco giochi, l’anziana che scende le scale con la spesa. Ottime sono anche le foto più panoramiche della città, (notevole a questo proposito è quella molto geometrica inserita nei notturni) e quelle molto colorate con i dettagli delle facciate. Infine che dire dei bei riflessi della laguna all’imbrunire, ma questo penso te l’ho detto già 😉 nei notturni poi,…. il vaporetto proprio non lo lascerei a casa. Questo però è solo il mio parere, non da esperta ma esteta appassionata di fotografia ed amante di questa terra che mi ha visto crescere. Bravo Luca e in bocca al lupo per il tuo lavoro [lo] [lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.