Home » Topic » Accessori fotocamere » calibrazione monitor cpu

calibrazione monitor cpu

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243365
    Guccio
    Partecipante

    ciao a tutti un consiglio..stò cercando una sondino di calibrazione colore del monitor del computer per vedere le mie foto al meglio…non sono professionista..cercando su internet mi sono imbattuto in PANTONE® huey, l’unico abbordabile…qualcuno lo conosce? avete consigli? Uso come computer un portatile collegato ad un monitor CRT..posso calibrare il monitor CRT o mi servirebbe solo per calibrare il monitor del portatile? grazie!!!

    #1243419
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel nostro forum. Tutta la gamma Pantone è ottima per il suo uso. I calibratori per CRT vanno bene solo per quell’uso (poi la tecnologia viaggia e magari da qualche parte esiste un calibratore universale, chissà !!). Mi sembra che su “Photografare in digitale” di settembre 2006 ci sia un articolo molto esauriente su metodi e accessori per le calibrazioni (magari prima di acquistare la rivista controlla se è vero che c’è l’articolo, non vorrei confondermi con un altro periodico). Un saluto e poi attendi anche le risposte di altri canoniani che potrebbero darti consigli migliori dei miei. (o)

    #1243420
    massi350d
    Partecipante

    Confermo quanto sostenuto da longdream. Sul numero di settembre di Fotografare in digitale c’è un bell’articolo sulla calibrazione dei colori.

    #1243491
    Loran
    Partecipante

    Ciao, io ho avuto la possibilità di sfruttare il calibratore di mio padre. ColorVision: Spyder2Pro Vantaggi: Calibra LCD e CRT, ti viene fornito anche il calibratore per la stampante (PrintFixPro) Svantaggi: propio economico non è 🙁

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX