Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Camera Raw per Photoshop7

Camera Raw per Photoshop7

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254921
    robs76
    Partecipante

    Salve a tutti, posseggo una eos 400d e vorrei ritoccare le mie foto, scattate in raw, con photoshop7. Purtroppo non sono riuscito a trovare il plug-in che permette a ps7 di riconoscere il formato CR2 di Canon (mentre l’ho trovato per quello della nikon). Sul sito della Adobe è possibile scaricare il plug-in per la versione CS e CS2 di ps. E’ possibile che non esiste tale plug-in per versioni inferiori alla CS2?? Grazie a tutti e saluti robs76

    #1254923
    lazzaro
    Partecipante

    Ciao Robs. Non sono sicuro che funzioni anche sul ps7 (ma credo di si). Puoi trovare il Camera raw 3.6 in questo link http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html

    #1254926
    flx2000
    Partecipante

    Adobe Camera Raw è stato realizzato per Photoshop CS (praticamente la versione 8 ) ma anch’essa è limitata, infatti legge solo alcuni tipi di raw tra cui mancano quelli della 350/400D e 20/30D. La versione 3.6 permette l’uso dei file CR2 presenti in queste fotocamere, ma è disponibile solo per Photoshop CS2 (ovvero versione 9).

    #1255225
    robs76
    Partecipante

    OK. Praticamente dovrò convertirlo in tif per passarlo su photoshop7. Grazie per l’info. Saluti robs

    #1255679
    THX-1138
    Partecipante

    Originariamente inviato da robs76: OK. Praticamente dovrò convertirlo in tif per passarlo su photoshop7. Grazie per l’info. Saluti robs

    Esatto. Alternativamente, Camera Raw 3.6 (la versione che ti serve per i RAW della 400d) funziona anche sulla versione economica PS Elements, versione maggiore o uguale a 3 (la corrente è la 5 su PC, la 4 su Mac) Massimo

    #1255681
    THX-1138
    Partecipante

    Aggingo: se invece usi Digitla Photo Professional (il sw per i RAW fornito in dotazione con la macchina), con il tasto Alt-P trasferisci la tua foto in TIFF direttamente a Photoshop (non la versione Elements però), senza doverla salvare e poi riaprirla con PS. Massimo

    #1255698
    Trystero
    Partecipante

    Originariamente inviato da robs76: OK. Praticamente dovrò convertirlo in tif per passarlo su photoshop7.

    Stavo per consigliarti di provare Adobe DNG Converter http://www.adobe.com/products/dng/supporters.html poi ho letto che “DNG is supported by Adobe® Photoshop® CS2, Photoshop CS, Photoshop Elements 3.0, Photoshop Elements 4.0 and Photoshop Elements 5.0 software.” Niente PhotoShop7.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX