canon 10-18

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    elapixie
    Partecipante

Io personalmente anche se non me ne intendo molto sono veramente curiosa di provarlo, il prezzo rispetto al 10-22 è tutta un’altra cosa e credo ne valga la pena… [sbv]
    Attenderò che il prezzo si abbassi ancora un po’ 🙂

Ciao
    Elisa

valeriobry
    Partecipante

Nessuno vuole metterlo in competizione col 10-22, ma il 10-22 comunque non lo avrei preso.

filippo
    Partecipante

Io ho il 10-22 e si distorce ma non cosi tanto come le foto di esempio pubblicate inoltre è molto più brillante i colori più nitidi e poi sono convinto che 10-18 è troppo corto come zoom rischi di dover cambiare obiettivo ogni 10 minuti

valeriobry
    Partecipante

Come hai già detto, la focale deve soddisfare chi ha già il 18-55 e il 55-250 e vuole che combacino al millimetro!

marco66
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=633819]Io ho il 10-22 e si distorce ma non cosi tanto come le foto di esempio pubblicate inoltre è molto più brillante i colori più nitidi e poi sono convinto che 10-18 è troppo corto come zoom rischi di dover cambiare obiettivo ogni 10 minuti[/quote]
    Non e’ il problema di cambiare obiettivo (se si usano solo fissi per esempio, e’ nella norma)
    Si tratta di capire perche’ e come usare focali cosi corte . [lo]

filippo
    Partecipante

Io ho comprato il 10-22 perche? La tua domanda è come e perche usarlo… se sei in una stanza di un palazzi nobiliare e devi fotografare gli affreschi nella loro interezza che fai? Ti distendi a terra e se non basta? Dico questo perché a me è capitato, il proprietario ha fatto montare uno specchio sul tetto del salone di circa 20mt x 20 tenuto da 4 affreschi tutti differenti in ogni angolo, ho fotografato i 4 angoli ma una foto di insieme sarebbe stata molto bella anche perche il 18mm era troppo lungo, cmq per le foto architettoniche un grandangolo è necessario, più particolare il fisheye per quello serve proprio un occhio allenato

filippo
    Partecipante

http://www.cucinatipicanapoletana.it/wp-content/uploads/2014/01/salle-des-miroirs.jpg

La sala degli specchi, è una foto trovata su google pero il fotografo si è trovato nella mia stessa situazione più indietro di cosi non può andare ma avere un po di spazio in più non sarebbe stato male

davide144
    Partecipante

Se lo scopo sono foto architettoniche un bel ts e passa la paura.

Reietto
    Partecipante

Ecco una recensione molto positiva ma che non parla del flare.
    http://www.photozone.de/canon-eos/874-canon_1018_4556is?start=1

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX