Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 10-22 o Tokina 12-24?

Canon 10-22 o Tokina 12-24?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244230
    goldcat
    Partecipante

    Vorrei acquistare un grandangolo, attualmente ho una 350D e sono in attesa della 400. Mi offrono un 10-22 a 400€, il che non sarebbe male. Il mio dubbio è questo:il 10-22 è un EFS; se domani comprassi una macchina a formato pieno non potrei usarlo. Con meno di 100€ in più prendo un Tokina 12-24 nuovo che, da quello che leggo nel forum, non sembra male. Cosa mi consigliate? Grazie

    #1244233
    longdream
    Partecipante

    Anche il tokina nasce per fotocamere APS-C quindi non potresti utilizzarlo su una full format (almeno questo ho scoperto proprio ieri). Il Canon 10-22 costa nuovo 900 euro come mai lo trovi a 400 ? controllane la qualità. Il tokina 12-24 nuovo costa sui 600 euro. Molti canoniani hanno il tokina e ne sono soddisfattissimi. P.S.: anche sull’Almanacco di Fotografare (ediz. autunno 2006) sembra che il tokina sia nativo per APS-C.

    #1244236
    goldcat
    Partecipante

    San Marino Photo vende il 10-22 a 680€. Quindi 400€ potrebbero andare bene, ovviamente prima controllerei anche perchè chi lo venderebbe è qui a Genova e non avrei problemi. Sempre a San Marino il Tokina costa 485€. Su photozone dicono che il Tokina funziona sulla DSLR eslusa la serie EOS 1D (che tanto non mi potrei permettere!) A questo punto la logica mi dice che non dovrebbe montarsi neanche sulla EOS 5. Quindi, il problema cambio macchina non si pone, resta quello della scelta tra i due: nuovo Tokina o Canon usato (con gli eventuali rischi del caso)?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX