Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100 mm f2.8 MACRO

Canon 100 mm f2.8 MACRO

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Aladino
    Partecipante

Cioa a tutti, sono in procinto di acquistare l’ottica in oggetto (ovviamente da utilizzarla per macro e ritratti), qualcuno di voi la possiede? com’è la qualità e la nitidezza? le la consiglite ????????? Grazie a tutti, mi fido solo di voi.

TechnoPhil
    Partecipante

a detta di molti si tratta di un’ottica ottima! anche le recensioni sulla rete ne parlano benone [lo]

vcereghi
    Partecipante

Ottima lente…però come faccio sempre agli amici propongo delle alternative, giusto per incasinare le idee… :-)….tipo Sigma 105 EX macro o anche la versione 150 che sono entrambi 2.8. in alternativa è molto buono anche il tokina at-x 100. (non ricordo il suo nome di preciso…)

bepoc
    Partecipante

Originariamente inviato da Aladino: ……lo consigliate ?????????

**** Si **** Molti lo considerano troppo nitido per i ritratti, ma tieni presente: 1) Un obiettivo nitido di puo` rendere flou, sia software che hardware(filtri), —-ma un obiettivo non nitido non lo si puo migliorare. 2) La nitidezza degli obiettivi e` in ogni caso limitata dal filtro antialiasing —-a circa 40 linee x millimetro (EOS 5D). 3) L’autofocus funziona molto bene anche in macro, fino ad oltre 1:2. Alternative: Esistono sempre. Oltre a quanto gia` consigliato vedi anche il Tamron 90 che affermano sia il miglior obiettivo macro(Io non lo possiedo). Ho trascurato gli altri ottimi obiettivi che pero` sono molto piu costosi. Meccanica E` alquanto economica e plasticosa(per chi disprezza il plasticotto) e data la taccagneria Canon e` sprovvisto di paraluce e custodia che si deve acquistare a parte.

muzly
    Partecipante

c’e un un fotografo che consoco questo è il sito: http://www.maxu.it/01%20-%20Fashion%20and%20Models/Fotografie.html che di ritratti se ne intende… lo potete constate proprio dalla sul sito che un pò di tempo fa mi ha ordinato questa lente, consegnata, ne è rimasto piacevolemnte colpito secondo me un cento 2.8 è perfetto per i ritratti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX