Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 17 40 tamron 17 35

canon 17 40 tamron 17 35

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1299753
    buttero
    Partecipante

    Salve a tutti sono indeciso su l’acquisto di un obiettivo tra canon 17 40 f4 L o il tamron 17 35 io ho sia una canon analogica (eos 1) sia digitale (eos300) e io preferisco scattare in pellicola b/n ma cmq deve andare bene per tutte e due, contando che tra i due c’è molta differenza di prezzo, il canon li vale? Vi ringrazio

    #1299775
    mabriola
    Partecipante

    Ti consiglio di buttarti sul TAMRON che offre una nitidezza indubbiamente maggiore (provato). E’ meno buono qualitativamente per costruzione e meno rivendibile ma i risultati, aimè, sonon migliori del CANON che tra l’altro posseggo. Saluti

    #1299784
    Ghtim
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Ti consiglio di buttarti sul TAMRON che offre una nitidezza indubbiamente maggiore (provato). E’ meno buono qualitativamente per costruzione e meno rivendibile ma i risultati, aimè, sonon migliori del CANON che tra l’altro posseggo. Saluti

    ….che difetti gli trovi al 17-40 a parte la minore nitidezza? (?)

    #1299976
    mabriola
    Partecipante

    Nessuno, la sola “pecca”, pse vogliamo, è la nitidezza che non è al top come si vuol far credere. Ha un ottimo “colore” ma non si può dire altrettanto della nitidezza. Se poi lo si usa anche su FF per avere meno impastato ai bordi conviene stare molto chiusi ad un minimo di f8-11, al di sotto impasta tanto.

    #1300487
    Ghtim
    Partecipante

    …e invece del 17-50 Tamron cosa ne dite? 😉 [lo] 😉 [lo]

    #1300504
    scheggia
    Partecipante

    vorrei sapere qche cosa anche io del tamron 17-50 mi interessa e leggendo qua e la ne sento parlare molto bene ero indeciso tra lui o il 17-70 della sigma

    #1300510
    andre83
    Partecipante

    Io il problema di mancanza di nitidezza del 17-40 proprio non lo vedo. Non è che le prime versioni erano affette da questo problema? Chiaro non è un 70-200!!!

    #1300519
    cmoster
    Partecipante

    Io mi associo a mabriola… Il 17-40 non mi ha entusiasmato più di tanto… Soprattutto per la nitidezza che secondo me non è nel range di un serie L… Ovviamente sono giudizi personali… Matteo…

    #1300585
    Ghtim
    Partecipante

    …bè anche il mio non è certo nitido come il bianchino!?! Penso sia un prima serie! 🙁 🙁 🙁 🙁

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX