canon 28 135 is

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    eosmac
    Partecipante

Originariamente inviato da andras: Vada per la sciocchezza :ng [feu] ;hm :nw

Era meglio che esprimessi un tuo parere a riguardo. Siamo qui per questo. Sapessi dalle “sciocchezze” quante cose s’imparano… :nw

eosmac
    Partecipante

Non ti preoccupare la 350D non è povera e neanche poco professionale. L’importante è chi sta dietro l’obiettivo… Ciao 😉

eosmac
    Partecipante

E poi le sciocchezze aiutano a colorire il forum, altrimenti troppo grigio di tecnicismi.

picar68
    Partecipante

chiarimento accettato. ad ogni modo non mi piacciono le polemiche e cerco di essere più chiaro con questo esempio: quello che segue è un mio scatto di prova del macro. Il fenomeno mi sembra lo stesso e anche su altre foto mie e di amici, anche con maccihne e ottiche diverse l’ho riscontrato. In modalità macro la cosa mi sembra normale. è chiaro che poi puo essere l’obiettivo difettoso effettivamente. ma il 28-135 mi sembra che sia sul mercato da tempo ormai. [IMG]public/imgsforum/2006/EsempioMacro.jpg[/IMG]

eosmac
    Partecipante

Questa potrebbe essere una segnalazione a chi è interessato a questo problema. (i)

eosmac
    Partecipante

La foto di Picar è interessante ma naturalmente potrebbe anche essere un problema dell’autofocus.

picar68
    Partecipante

la mia infatti era una ipotesi. l’impostazione macro nel mio caso ha dato quell’effetto. riferito ad una scena più ampia magari……. cmq se fosse ancora in tempo (mi auguro di si) io l’obiettivo glielo riporterei.

andreaperale
    Partecipante

non penso centri il macro , perchè stessa foto fatta con un 28 105 è perfetta ,adesso lho rispedito e me ne mandano un altro speriamo bene

andreaperale
    Partecipante

oggi mi è arrivato l obiettivo sostitutivo e questo è perfetto quindi era proprio diffettoso ciao e grazie a tutti

orzak
    Partecipante

anche io ho un problema simile, la maggior parte delle foto (in particolare con presenza di luce intensa) vengono cosi’ (inserisco alcuni crop 1:1 piu’ o meno centrali), mentre alcune (purtroppo molto poche come l’ultima, ed altre scattate in ombra) sono abbastanza OK. Ho comprato il 28-135mm IS usato, ed all’inizio non mi sono accorto del problema (proprio perche’ alcune foto erano OK. Domani lo spedisco in assistenza (il venditore si e’ offerto di rimborsarmi la riparazione, speriamo bene…) [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_7465_crop__soft_-_static_subject_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_7619__crop__bad-blur_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_7832_crop__soft_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_7607_crop__good_.jpg[/IMG]

TechnoPhil
    Partecipante

facci saxe l’esito della riparazione!!non mi era mai successo!

ailand
    Partecipante

E tutti vissero felici e contenti (forse non tutti) :s Neppure io sapevo di questo porblema, io sapevo solo del 24-105 f4 is USM Ciao

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da ailand: E tutti vissero felici e contenti (forse non tutti) :s Neppure io sapevo di questo porblema, io sapevo solo del 24-105 f4 is USM Ciao

quello era 1 altra cosa…i primi esemplari del 24-105 L avevano problemi di “flare” ma solo quelli di certe serie e mercato USA!!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX