- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Fizban.
-
AutorePost
-
Novembre 6, 2006 alle 4:27 pm #1246469FizbanPartecipante
Ciao a tutti, sono un principiante, finora ho usato una Olympus c-5050 e adesso vorrei passare alle reflex Canon con la 400D. Ho letto diversi pareri sulle lenti ma adesso ho le idee confuse..premesso che ho intenzione di usarla inizialmente per fare foto paesaggistiche e per ritratti, mi conviene prendere il kit o solo il corpo e aggiungergi magari 2 ottiche specializzate..o 1 basta? il mio budget per le ottiche è di 400 euro. Mi affido al buon cuore dei Canoniani prima di comprare un’ottica sbagliata.. :lp
Novembre 6, 2006 alle 4:37 pm #1246471vcereghiPartecipanteCiao! Dunque…il mio consiglio è di prendere il kit in dotazione: Canon Eos + 18-55. Questo perchè: 1. hai detto di dover fare foto paesaggistiche e ritratti: quindi presumo tu voglia un grandangolo e un “medio tele”…ovvero dovresti prendere 2 obiettivi oppure 1 solo con un po’ di escursione. 2. con 400 euro…prendi 1 solo obiettivo di buona qualità. (es: sigma 24-70 ex) 3. i pareri su internet in merito al 18-55 sono molto discordi tra loro: certo, è un’ottica moooooolto economica come costruzione ma fa certamente il suo buon lavoro e per un principiante va + che bene. quindi, per quanto detto, io ti consiglio il kit. ciao ciao e buon acquisto!
Novembre 6, 2006 alle 4:38 pm #1246472picar68Partecipanteciao fizban… benvenuto. diciamo che innanzitutto dovresti stabilire un budget. chiaramente più è alto e più è alta la qualità delle ottiche da poter acquistare. per fare un po tutto potresti scegliere un canon 17-85 is usm (costo medio/qualità buona).