- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Fizban.
-
AutorePost
-
Novembre 6, 2006 alle 4:27 pm #1246469FizbanPartecipante
Ciao a tutti, sono un principiante, finora ho usato una Olympus c-5050 e adesso vorrei passare alle reflex Canon con la 400D. Ho letto diversi pareri sulle lenti ma adesso ho le idee confuse..premesso che ho intenzione di usarla inizialmente per fare foto paesaggistiche e per ritratti, mi conviene prendere il kit o solo il corpo e aggiungergi magari 2 ottiche specializzate..o 1 basta? il mio budget per le ottiche è di 400 euro. Mi affido al buon cuore dei Canoniani prima di comprare un’ottica sbagliata.. :lp
Novembre 6, 2006 alle 4:37 pm #1246471vcereghiPartecipanteCiao! Dunque…il mio consiglio è di prendere il kit in dotazione: Canon Eos + 18-55. Questo perchè: 1. hai detto di dover fare foto paesaggistiche e ritratti: quindi presumo tu voglia un grandangolo e un “medio tele”…ovvero dovresti prendere 2 obiettivi oppure 1 solo con un po’ di escursione. 2. con 400 euro…prendi 1 solo obiettivo di buona qualità. (es: sigma 24-70 ex) 3. i pareri su internet in merito al 18-55 sono molto discordi tra loro: certo, è un’ottica moooooolto economica come costruzione ma fa certamente il suo buon lavoro e per un principiante va + che bene. quindi, per quanto detto, io ti consiglio il kit. ciao ciao e buon acquisto!
Novembre 6, 2006 alle 4:38 pm #1246472picar68Partecipanteciao fizban… benvenuto. diciamo che innanzitutto dovresti stabilire un budget. chiaramente più è alto e più è alta la qualità delle ottiche da poter acquistare. per fare un po tutto potresti scegliere un canon 17-85 is usm (costo medio/qualità buona).
Novembre 6, 2006 alle 4:39 pm #1246473eosmacPartecipanteBenvenuto Fizban, essendo un principiante ti conviene imparare a sfruttare l’ottica del kit che nel tuo caso è ottima per iniziare a prendere dimestichezza con la fotocamera che hai scelto. L’ottica in dotazione è un 18-55mm che ti consente di affrontare diverse situazioni di ripresa offrendoti una buona resa in relazione all’irrisorio prezzo d’acquisto. Soltanto quando avrai focalizzato per bene le tue reali esigenze tecniche ti converrà prendere in considerazione una nuova ottica. Ciao
Novembre 6, 2006 alle 5:56 pm #1246481CanonByCanonPartecipanteEOS 400D solo corpo + Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC MACRO (278 da SanMarinoPhoto) 😉
Novembre 6, 2006 alle 11:13 pm #1246516TechnoPhilPartecipanteciao benvenuto!!da 1 occhiata anche agli altri post, specie quelli in rilievo!!saluti!!! ^__^
Novembre 7, 2006 alle 6:39 am #1246536FizbanPartecipanteGrazie a tutti per le numerose risposte. A questo punto penso che mi conviene comprare il kit e fare pratica… Mi piacerebbe però affiancare al 18-55 un’altra ottica, cosa mi dite del Sigma 70-300 f4 apo o è meglio aspettare accumulare un po’ di euri e investire nel più costoso canon 70-200 f4 L? Leggendo gli altri messaggi nel forum ho capito che il 18-55 negli interni può dare dei problemi per la scarsa luminosità, quando mi starà “stretto” cosa mi conviene prendere? Il Sigma 18-125? il 17-40 f4 per gli interni? Caspita mi dispiace stressarvi ma questa cosa degli obiettivi per me è una novità interessante quanto complessa… :nw
Novembre 7, 2006 alle 3:01 pm #1246553longdreamPartecipanteCiao Fizban, benvenuto nel forum. Penso che se la tua scelta è andata sul 18-55 la cosa migliore sia quella di completare la gamma delle focali puntando sul 70-300 (Sigma o Tamron ma entrambi con il macro, non si sa mai) che ti può dare buoni risultati anche con scarsa luminosità. L’entusiasmo iniziale del novello fotografo è come una febbre che ti assale all’improvviso, secondo me spendi il giusto con ottiche non eccessivamente care e capisci bene se la passione ti prenderà veramente … ad investire in qualcosa di meglio ci sarà sempre tempo. Un saluto e … aspettiamo le tue prime foto da commentare tutti insieme. (o)
Novembre 7, 2006 alle 7:15 pm #1246568FizbanPartecipanteGrazie Longdream, a questo punto ho le idee un pò più chiare, seguirò il tuo consiglio, affianco al 18-55 del kit il Sigma 70-300 f4 Apo Macro poi vedrò come procederà la mia passione. In fin dei conti passare a ottiche migliori successivamente è salutare per il mio portafoglio attuale e sarà maggiore la soddisfazione se mai passerò a un’ottica L. [feu]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.