Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Canon 50D e formato 70X100

Canon 50D e formato 70X100

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1512652
    Frenk_MI
    Partecipante

    ‘Sera. Oggi mentro ero in un negozio di “grafica” per far stampare i libretti della chiesa del mio matrimonio, mi è caduto l’occhio sul fatto che stampano anche foto. E ho visto i vari formati. Vi chiedo dunque: da un full RAW della 50D è possibile spingersi a stampare fino al formato 70X100?

    #1512656
    fireblade
    Partecipante

    Facciamo due conti. Il sensore contiene 4752 x 3168 pixel. Se assumiamo di stampare a 150DPI, valore comune per le stampe di grande formato, si ottiene un lato lungo pari a 4752/150=31,68 pollici, pari ad 80 centimetri Sono sicuro che si possa arrivare anche ad un metro senza particolari problemi. [lo]

    #1512666
    Frenk_MI
    Partecipante

    Sono sicuro che si possa arrivare anche ad un metro senza particolari problemi. [lo]

    questa è un’ottima notizia! [app] spero di fare qualche scatto decente durante il viaggio di nozze. Così possiamo farci qualche bel quadro. Imponete le mani su di me, anche a distanza, e infondetemi la vostra reminescenza 🙂

    #1589122
    Filippo483
    Partecipante

    Scusate mi inserisco in questo post per non aprirne uno con una richiesta simile.. ieri ho realizzato una foto panoramica che mi piacerebbe provare a stampare.. a lavoro finito presenta una misura di 13.306×2017 pixel, vale la stessa regola? (non essendo un raw intendo? ed essendo una foto composta oppure devo prendere la dimensione del sensore della 400d e da li fare il calcolo? (anche se mi sembra che così non abbia senso..) Grazie Ciao! Ps. la foto per chi volesse curiosare è questa: http://www.flickr.com/photos/filippo_frinzi/4832009976/

    #1589188
    gianluigi71
    Partecipante

    Dipende a chi ti rivolgi. Ad esempio se guardi il signore di questa foto: http://www.kareldonk.com/karel/2010/07/03/photography-for-uniqa-marketing-campaign/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX