Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 70 300 is USM per pellicola

canon 70 300 is USM per pellicola

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805701
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Buonasera a tutti,

    l’ obiettivo in questione andrebbe bene su una eos 3? Vorrei aggiornare un pò il mio sistema a pellicola. Lo stabilizzatore funzionerà anche su un corpo “datato”?

    L’ idea è quella di vendere un pò di fissi m42, prendere un buon zoom stabilizzato da usare sulla eos digitale (30d) e quella analogica (che dovrei acquistare).

    Roberto

    #1805702
    fotoit
    Partecipante

    Non ci dovrebbero essere problemi, i primi obiettivi IS sono nati proprio per il digitale quindi funzionano anche sulla 3D, per il digitale invece il 70/300 in questione può andar bene sulla 30D ma devi sapere che se poi passi ad una fotocamera digitale più recente già a 15 Mp aps-c ha problemi di nitidezza perchè non ha sufficiente risoluzione.

    #1805711
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Grazie per la risposta. Immaginavo non ci fossero problemi per la 30d, ma per la eos 3 analogica? (è il modello che sto cercando analogico) Funzionerà bene anche per pellicola quell’ obiettivo?

    Roberto

    #1805715
    valeriobry
    Partecipante

    Possiedo EOS3 e 70-300. Meccanicamente non ci sono problemi, così come per la stabilizzazione: d’altra parte, EOS3 è una macchina che dà la paga a molte più recenti. Per la qualità dell’immagine dovrei fare qualche scatto, perché onestamente su EOS3 ho finora usato altre lenti.

    #1805786
    CRrobertoCR
    Partecipante

    L’ idea è nata da bisogno di lavorare in priorità di diaframmi (cosa che con le reflex analogiche in mio possesso non posso fare), messa a fuoco automatica, ottica “lunga” stabilizzata ed avere intercambiabilità con la 30d.
    In definitiva avere una macchina più moderna per scattare in bianco e nero (non tornerei mai indietro al digitale, o meglio, non tornerei mai indietro alle stampe in bianco e nero digitali).

    Se mi dici che lo stabilizzatore funziona anche sulla eos 3 non avrei dubbi sul mio prossimo acquisto (non necessariamente vendendo tutto il materiale analogico d’epoca, è bello se si ha tempo e si lavora “in posa”).

    Grazie

    Roberto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX