Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON EF 300 F/4 L IS USM o SIGMA 100-300 F/4 EX DG IF APO HSM…?!?!

CANON EF 300 F/4 L IS USM o SIGMA 100-300 F/4 EX DG IF APO HSM…?!?!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255862
    jack64bit
    Partecipante

    Per quel poco che si può evincere da foto messe su un sito web, dato il fatto che le foto sono in bassa qualità per ovvi motivi tecnici, vi faccio vedere alcuni esempi delle prove che ho fatto oggi. Tempo schifoso come dicevo prima… Le ho messe senza aver fatto loro nessun lavoro in post. Giusto la conversione da raw in jpg con DPP. Sono tutte fatte con il duplicatore 1.4x II di canon a 300mm (672mm equivalente). [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0852.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0860.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0862.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0878.JPG[/IMG]

    #1255863
    rpolonio
    Partecipante

    Senza extender, altrimenti non si capisce bene la qualità dell’ottica. Interessante ora sarebbe stato di vedere le stesse senza extender. Ciao

    #1255866
    jack64bit
    Partecipante

    Eccole…. senza extender. Fanno un po’ schifo perchè stavo provando in manuale… Comunqne… Un paio le ho croppate così da far vedere più i dettagli. Ciao [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0831.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0834.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0839.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_0845.JPG[/IMG]

    #1255868
    rpolonio
    Partecipante

    Non sono male, avrebbero bisogno di un po’ più di nitidezza. (o)

    #1255869
    jack64bit
    Partecipante

    Quello che mi ha stupito Renzo è la resa col duplicatore! Non vedo l’ora che venga un po’ di sole per poter provare ad abbassare gli iso ed alzare un po’ i tempi. Sai… tremo tutto a 670mm… 😉 Ciao jack

    #1255873
    10ste
    Partecipante

    molto buono questo sigma!! complimenti per l’acquisto! madon.. 670mm non vedo l’ora.. visto che anch’io stò considerando l’acquisto del 300L f/4 is con il x1.4 non vedo l’ora.. ciaooooo (o) (o) (o) (o)

    #1255888
    Franco
    Partecipante

    Ottima qualità Jack, ma si era capito dai post che avevi pubblicato. Appena il sole esce, saranno i ciuffolotti e le anatre a tremare….. 😀 😀

    #1255906
    alexcrive
    Partecipante

    Non posso che esssere d’accordo con te Jack a 300mm + 1.4x è la fine del mondo io lo trovo ottimo, aspettiamo altre foto. Ciao Ale

    #1273405
    jack64bit
    Partecipante

    Finalmente! Prima uscita ufficiale per “lavoro” con il trecentone Sigma! Vi posto alcune foto per testimoniare le sue caratteristiche. Dico solo: HSM da urlo che non ha nulla da inviare al mio bianchino 70-200 di canon ed ottima resa globale. Per il resto giudicate voi. Tenete presente che le foto possono essere “croppate” ed avere un valore ISO un po alto in quanto volevo usare tempi alti e diaframma non troppo aperto. Ciao! Jack [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3987.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4008.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3729.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3875.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3856.jpg[/IMG]

    #1273423
    alexcrive
    Partecipante

    Ciao Jack delle belle foto ben fatte e molto nitide!!! Ottimo lavoro!!! Ottimo Sigma !! 😀 😀 :D!! Ciao Ale

    #1273588
    squinza
    Partecipante

    Ottimo vetro, mi sembra! Se poi mi confermi che l’AF è veloce tanto quanto quello del 70-200, allora è proprio un ottimo prodotto, e mi pare che per il tipo di foto che fai sia più adatto rispetto a una focale fissa. PS: non è vero che il 100-400 è fuori produzione!

    #1273608
    jack64bit
    Partecipante

    Ovviamente non ho i dati per dare per certo quello che dirò, dovrei andare a vedere le sequenze fatte col 70-200 Canon, ma nelle foto prese da davanti come quelle che ho fatto io solo pochissime sono fuori fuoco rispetto a quelle fatte col canon e si tratta soprattutto di quelle in cui mi fermavo un secondo e ripuntavo il soggetto. Non posso che essere soddisfatto. Dovrei vederlo all’opera in una gara di auto su pista dove la velocità è ben diversa ma non ho dubbi che si possa comportare egregiamente. Certo che la qualità non sarà eccezionale come il canon fisso ma proprio perchè non è un’ottica fissa ti puoi permettere di tenerla montata senza bisogno di cambiare. Per quanto riguarda il 100-400 io sapevo che quando non è più a catalogo Canon, un’ottica non viene più prodotta (se vai a vedere su http://www.canon.it infatti non c’è più…) però ultimamente l’ho visto sul sito tedesco e francese. Forse non viene più importato e quindi avevo un’informazione sbagliata. E’ ovvio che questo non vuol dire che ancora non si trovi in negozio anche da noi. Ciao! Jack [lo]

    #1276426
    10ste
    Partecipante

    ottimo lavoro jack!!!! (o) (o)

    #1299588
    Ghtim
    Partecipante

    Dopo averlo letto, questo post si merita sicuramente un UP! [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1403984
    fdmroberto
    Partecipante

    complimenti per le foto sigma mi ha stupito avevo anche io (o meglio ce l’ho ancora ma non lo utilizzo più) un vecchio 28-300 sigma che però non mi dava di certo questi risultati ciao roberto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX