Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    barbara_74
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: Si, mio compare Vincent ha la 7D, scambiamo i corpi spesso. La 7D è decente quanto a mirino ma il sensore è sempre apsc

Dipende sempre cosa ci si aspetta da un corpo macchina e dove si vuole arrivare per fare certe affermazioni.

CivicFan
    Partecipante

No problem (o) Comunque anche a me piace il FF :im , ma non penso l’APSC sia un’aborto!!!!

anto83
    Partecipante

barbara, la mia affermazione è la seguente: “FF batte apsc in molti campi”. Non credo che la comparazione sia opinabile. Hai ragione sul fatto che le aspettative sono determinanti. Io abituato con il 35mm non mi sono mai adeguato al mirino, al campo inquadrato e snaturato dell’apsc. Quello che sono abituato a fare su FF non lo posso fare su apsc.

barbara_74
    Partecipante

Certo Anto83 spiegata così la cosa mi è piu’ chiara.. sai com’è nn tutti abbiamo le stesse necessità e/o possibilità.. e così ci si potrebbe rimaner male con certe affermazioni. Grazie per il chiarimento! [lo]

obelix56
    Partecipante

certo c’è una bella differenza tra FF e APSC come andare in giro in bicicletta o usare una moto se uno può la bici si deve accontentare ma la domanda non era su i tele o sbaglio? e non sui corpi macchina??? [sfi]

zakk83
    Partecipante

nessuno pensava che con 100 euro avrei potuto comprare un grandangolo. Ma risparmiarle sul tele non avrebbe ridotto troppo il budget rimanente. non mi aspettavo certo che con 400 euro avrei comprato due obiettivi, i prezzi li ho guardati su diversi siti e di diversi modelli. La mia domanda era sulla qualità degli obiettivi che per ovvi motivi non posso provare prima di acquistare e volevo sapere da chi aveva più esperienza.

CivicFan
    Partecipante

Io la mia esperienza te l’ho portata. Se per te la differenza di prezzo non è importante non avrei dubbi e andrei di Tamron… [can]

anto83
    Partecipante

tamron

Sarabeth
    Partecipante

Il Canon è ottimo come prezzo, compattezza e leggerezza. Unico neo: non può essere usato su FF, in caso contrario sarebbe meglio. Parlo per me, che in un futuro (molto lontano) vorrei passare a FF e quindi ti consiglio, dovendo scegliere una delle due ottiche citate, di prendere il Tamron anche solo per il fatto che potrai riutilizzarlo sul corpo a pieno formato. (semmai ne comprerai uno)

eleonora817609
    Partecipante

mi accodo perchè ho lo stesso problema in oggetto, sto cercando un tele abbastanza easy come prezzo, avevo puntato sul canon 55 – 250 che ho trovato a 150€ nuovo. secondo voi come prezzo va bene o per lo steso prezzo potrei trovare qualcosa di meglio? Dovrei (sempre che io riesca a imparare in tempo) fare delle foto durante una partita di tennis quindi all’aperto 🙂 ce la si fa con il 55-250? suggerimenti??? ringrazio per le risposte (o) (o) (o) (o)

reynolds
    Partecipante

Non possiedo l’obiettivo di cui parli, ma questo Forum è pieno di pareri molto positivi su quest’ottica, che va molto bene. Per le foto a partite di tennis dipende molto dal punto di ripresa, se sei ai bordi del campo probabilmente dovresti tenere l’ottica attorno ai 55 mm, se invece fotografi da distanza maggiore 250 mm basteranno sicuramente.

eleonora817609
    Partecipante

Grazie mille, già a capire che come distanza la copro è un passo avanti [ale] [ale] [ale]

reynolds
    Partecipante

Mi raccomando Eleonora,mai temi inferiori al millesimo di secondo, o magari anche al duemillesimo… Imposta la macchina in priorità dei tempi (Tv), Autofocus inserito, la sensibilità ISO dipenderà dalle condizioni di luce, non esagerare troppo altrimenti le foto saranno un pò rumorose. Cerca comunque di inquadrare le figure dei tennisti per intero, senza tagli, se ti è possibile. Naturalmente, potrai fare anche qualche primo piano. E facci vedere le foto!! [can]

eleonora817609
    Partecipante

Devo prima convincermi ad affrontare la spesa, quasi quasi chiedo regalo di compleanno con modesto anticipo (5 o 6 mesi che vuoi che siano 🙂 🙂 🙂 ) io comunque ho una 1100D può essere una combinazione con l’obiettivo? nel senso del risultato dico, sono all’inizio 🙂

reynolds
    Partecipante

Certo che va bene la 1100D, se imparerai ad usarla i risultati saranno ottimi.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX