Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Canon EF-S 55-250 F4/5.6 IS II vs Tamron 70-300 VC USD

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 61 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

la foto postata potrebbe essere un crop e quindi dipende dal taglio ma a riquadro intero con un 300mm su aps-c per avere quelle dimensioni non piu’ di 50-60 mt. ma buttata la cosi’ per paragone a foto fatte. [lo]

maurino2806
    Partecipante

volevo ringraziare chi mi ha inviato la simulazione!!! ora ho le idee mooolto più chiare

zakk83
    Partecipante

no, non ci sono crop. verosimilmente allora saranno stati questi 60m… a stimare faccio proprio cacare… se 100 m e più sono un campo da calcio erano decisamente meno… chiedo venia

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da maurino2806: volevo ringraziare chi mi ha inviato la simulazione!!! ora ho le idee mooolto più chiare

non so chi sia, ma ti dice prego!

pirso
    Partecipante

nei dati della foto con alcuni programmi riesci a vedere la distanza di messa a fuoco

pirso
    Partecipante

Con alcuni programmi nei dati della foto ci dovrebbe essere la distanza di messa a fuoco

maurino2806
    Partecipante

grazie mille

maurino2806
    Partecipante

Originariamente inviato da corsa46: non so chi sia, ma ti dice prego!

(o)

m4tt600
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: Il similare canon della serie L costa circa 5 volte ma offre quasi la stessa qualità dell’immagine.

Sono pienamente d’accordo nel consigliare il Tamron! Bell’obiettivo, ben costruito, messa a fuoco veloce e buona nitidezza! Per quanto riguarda il confronto col 70-300L non scherziamo! Così creiamo delle illusioni! Il 70-300 Tamron ce l’ho in negozio e l’ho provato, il 70-300L ce l’avevo in negozio ma da quando l’ho provato è nel mio zaino!

sonodavide79
    Partecipante

Da poche ore è entrato a far parte del corredo il tamron, per ora posso solo dire che la messa a fuoco è velocissima e precisa. Lo stabilizzatore lavora molto bene. [lo] [lo]

m4tt600
    Partecipante

Originariamente inviato da sonodavide79: Da poche ore è entrato a far parte del corredo il tamron, per ora posso solo dire che la messa a fuoco è velocissima e precisa. Lo stabilizzatore lavora molto bene. [lo] [lo]

Hai fatto un ottimo acquisto!

Falconfab
    Partecipante

Il tamron è sicuramente migliore del canon. Tuttavia vorrei spezzare una lancia su questo povero gioiellino che costa meno della metà. Insomma state paragonando un’ottica che ammazzon vende a 160€ con una che vende a 350. Magari si trova anche intorno ai 300€ ma non a meno. Il canon è più leggero e compatto (pesa meno della metà). Ha uno sfocato molto piacevole. Ha più mm in basso, il che è un gran bene perché ti permette di non cambiare lente quando il soggetto si avvicina. Il teleobiettivo è spesso comprato perchè “si deve” e non perchè serva. Insomma, se non si hanno esigenze particolari, meglio spendere la metà. Con il tempo ho scoperto che il mio 55-250 è la lente perfetta per riprendere i bambini che giocano, forse il tammy sarebbe meglio ma non spenderei più di 20-30€ per l’upgrade… quindi mi tengo il mio plasticotto che tante soddisfazioni mi regala! (o)

Originariamente inviato da sonodavide79: Da poche ore è entrato a far parte del corredo il tamron, per ora posso solo dire che la messa a fuoco è velocissima e precisa. Lo stabilizzatore lavora molto bene. [lo] [lo]

Posso solo che confermare la bontà del tamron e il gap del Canon avendo anch’io fatto il cambio.

Massimo
    Partecipante

il 70-300 canon massacratelo pure….. probabilmente avete ragione…… ma il 70-300L non è neanche minimamente paragonabile con i tamron……. suvvia non scherziamo!!!

Falconfab
    Partecipante

no, no. Infatti il fratellone “L” non è per nulla in discussione. Non è semplicemente fuori dal budget di cui si discute è proprio su un altro pianeta!! [ist]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX