Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon o sigma che dilemma..

canon o sigma che dilemma..

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da jack64bit.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238860
    alfeel
    Partecipante

    Qualcuno sa dirmi se è meglio il Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 USM IS o il Sigma 24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF Grazie mille! ciao!

    #1238861
    giangius
    Amministratore del forum

    non avrei dubbi sul Canon…USM e IS non sono cosa da poco (o) buona lente, disponibile anche nella versine EF-S (17-85 IS USM)

    #1238870
    eosmac
    Partecipante

    Anch’io ti consiglio il 28-135mm, non potrebbe essere altrimenti. Come ha gia scritto Giangius, oltre alla qualità ottica ricorda sempre il sistema Autofocus USM che non ha certo bisogno di presentazioni e lo stabilizzatore d’immagine che in molti casi è come avere una marcia in più, anzi due. Ciao

    #1238874
    alfeel
    Partecipante

    parlando di aberrazioni cromatiche, vignetting e distorsioni? quale sei 2 è meglio? è vero che il canon ha prestazioni simili al 24-105 serie L?

    #1238875
    eosmac
    Partecipante

    Il 28-135mm è un ottimo obiettivo ma il 24-105mm è un’altra cosa. La serie L rimane una delle poche certezze nel mondo fotografico. Ciao

    #1238877
    eosmac
    Partecipante

    In ogni caso fai bene a scegliere il 28-135mm che senza dubbio è uno dei pochi obiettivi con prestazioni superiori alla media.

    #1238918
    jack64bit
    Partecipante

    Punta sicuramente sul Canon !!! Io li ho avuti tutti e due e li ho utilizzati con la 20D che ha il sensore come la tua 350D. Il Sigma (quel sigma) è adatto solo a ritratti in quanto ha una nitidezza veramente imbarazzante nel senso che non è nitido per niente (ha un effetto flou naturale…). Il canon invece è quasi uguale agli obiettivi della serie L tanto è nitido e soprattuto veloce essendo USM. Il problema, se così si può dire, è che è poco luminoso ed a volte mi sono trovato un po’ male per questo ma…vai tranquillo !! E’ anche stabilizzato! Il Sigma è meglio costruito e sembra più robusto. Non ha gioco alcuno quando estende i segmenti ma poi la qualità… Ciao Jack

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX