Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon o sigma? o altro? aiuto

canon o sigma? o altro? aiuto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352958
    scichi
    Partecipante

    ciao ni chiamo Antonio e volevo avere delle informazioni su 2 obiettivi: Canon 17-85 stabilizzato oppure il Sigma 18-200 stabilizzato. Mi interessa sopratutto la qualià delle foto e senza spendere un capitale, resrando sui 450-500 come questi 2 obiettivi elencati. se avete altre soluzioni, mettendo in primo piano la qualità, sono graditi consigli. aspetto con ansia vs. commenti ciao Antonio [IMG]public/imgsforum/2008/moto212.jpg[/IMG] [can]

    #1353205
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Ritengo il Canon 17-85 IS di una qualità di immagine superiore al Sigma 18-200 OS che soffre un poco per gestire un range di focale così ampio. Nel numero di Fotografare del novembre 2007 c’era una recensione tra il Sigma 18-200 OS ed il Tamron 18-250 e quest’ultimo risultava migliore ma certo non paragonabile al Canon. Personalmente possiedo sia il canon che il Tamron: il primo ha una ottima qualità di immagini e lo stabilizzatore e l’USM lo rendono molto apprezzabile; il Tamron non ha la stessa qualità ma è un “tuttofare” di discreta resa che grazie alla sua ampia focale permette di spaziare dal panorama al medio tele. Ti consiglio di aspettare anche i suggerimenti degli altri canoniani e poi valutare al meglio la tua scelta. Un saluto.

    #1353455
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da scichi: ciao ni chiamo Antonio e volevo avere delle informazioni su 2 obiettivi: Canon 17-85 stabilizzato oppure il Sigma 18-200 stabilizzato. Mi interessa sopratutto la qualià delle foto e senza spendere un capitale, resrando sui 450-500 come questi 2 obiettivi elencati. se avete altre soluzioni, mettendo in primo piano la qualità, sono graditi consigli. aspetto con ansia vs. commenti ciao Antonio [IMG]public/imgsforum/2008/moto212.jpg[/IMG] [can]

    ciao antonio benvenuto. così a bruciapelo la domanda è abbastanza generica sn 2obiettivi diversi che hanno rese molto diverse il canon è in generale 1buon obiettivo a parte che distorce e vignetta da pavura mentre il sigma è meno nitido. sinceramente io partirei dalla domanda fondamentale, cioè che tipo di foto ci devi fare? vuoi 1tuttofare o 1medio + 1tele? scatti al chiuso o all’aperto? soggetti in movimento o fermi? dai aiutaci ad aiutarti 😉

    #1353497
    scichi
    Partecipante

    ringrazio x iniziare tutti quelli che mi stanno dando i loro consigli. – per prima cosa io vorrei un obiettivo di qualità ad un costo ridotto, visto che con i tempi che corrono non penso che valga la pena spendere tanti soldi per un obiettivo. – seconda cosa un obbiettvio da poter usare nelle massime esigenze possibili. calcoliamo che per foto al chiuso, tipo feste di compleanno con poca luce, resto e resterò in possesso di un 17-50 f,2.8 della sigma e quindi cerco un obiettivo di qualità per fare il più foto possibili nelle situazioni di tutti i giorni o nelle passeggiate con la famiglia. Quindi avevo pensato al canon 17-85 pensando e sperando fosse un obiettivo di qualità, sperando un giorno di poter accedere ad un seri L della canon. ciao a tutti e grazie

    #1354135
    tommybo80
    Partecipante

    quindi da quel che ho capito non cerchi un tele in modo da completare le focali ma un obiettivo + tuttofare del 17-50 giusto? ehm anch’io vorrei il meglio a poco ma nel mondo reale bisogna scendere a compromessi x quel che penso io il 17-85 è 1discreto obiettivo tuttavia ha parecchie pecche come vignettatura e distorsione ai 18. inoltre cosa te ne fai se t tieni il 17-50, avresti quasi un doppione è sì 1po’ + lungo ma visto che costa 500€ nn ne varrebbe proprio la pena. idem dicasi per il tamron 28-75 e sigma 24-70 buonissime lenti ma hai le focali già abbastanza coperte l’obiettivo ideale nel tuo caso sarebbe il 24-105 ma costa 900€. altre opzioni il 28-135 (sui 400€) oppure il sigma 18-125 ma chiaramente la resa è di gran lunga inferiore al 24-105

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX