Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon powershot d30

canon powershot d30

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806443
    alfonzo
    Partecipante

    Salve a tutti, in vista dell’estate ho sostituito la mia sony tx30 con una canon powershot d30.
    Volevo alcune impressioni da parte vostra visto che per il momento sono davvero deluso:

    1) foto che vengono scattate con un iso molto alto anche con buona luce e quindi presentano moooolto rumore

    2) qualità oggettiva della foto più bassa rispetto alla sony pur con un iso basso.

    C’è la speranza che con un CHKDK, quando esce, riesca a sistemare qualche cosa?

    Vi prego datemi qualche consiglio, altrimenti non la tengo

    grazie

    #1806462
    fotoit
    Partecipante

    Beh sei passato da 18 Mp a 12 Mp non mi sembra un gran passo avanti.

    #1806466
    alfonzo
    Partecipante

    guarda che i megapixel sono l’ultimo indicatore di qualità su un a compatta, ti posso assicurare che i 18mb della sony introducevano molto rumore rispetto ad esempio al modello precedente con 16.
    Leggendo i vari commenti sembrava infatti che il cmos della canon fosse a ragion veduta più “conservativo” per il fatto di aver minor megapixel.
    Qui il problema è l’alto rumore presente nelle foto

    #1806473
    fotoit
    Partecipante

    Sì è vero più Mp=più rumore in condizioni non ottimali ma più Mp=anche più nitidezza, in ogni caso io non lascerei mai 18 Mp per tornare a 12 mantenendo un sensore delle solite dimensioni.
    Ad ogni modo la Canon powershot d30 ha il solito sensore della Canon PowerShot SX240 HS che possiedo e non mi pare che produca molto rumore e immagini poco nitide, forse hai dato delle impostazioni non ottimali, ha delle specifiche simili alla 240 con qualche limitazione, cambia principalmente per lo zoom.
    http://www.canoniani.it/forum-canoniani/canon-compatte-e-mirrorless/525682-powershot-sx240-hs-e-sx260-hs-topic-ufficiale.html#525682

    #1821062
    _Franz_
    Partecipante

    per Natale mi è stata regalata la compatta Canon D30 waterproof (resistente all’acqua) !!
    [nat]
    La proverò in questi giorni e vi farò sapere.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX