- Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Sabino.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2014 alle 1:59 am #1803194_Franz_Partecipante
Apriamo il Topic Ufficiale sulla “compatta” più evoluta di casa Canon, che potrete utilizzare per inserire tutti i vostri commenti, le impressioni, le domande, le segnalazioni di problemi, ecc. in modo da non disperdere le informazioni.
La G1X Mk II grazie all’ampio sensore , da 1,5″ e all’obiettivo zoom f/2, offre prestazioni e versatilità simili a quelle di una reflex digitale nel corpo di una fotocamera compatta.
Di seguito le caratteristiche principali a confronto con la versione precedente:
Giugno 10, 2014 alle 10:31 pm #1805799auatoPartecipanteCiao.
Io avevo la G15 ed ora ho preso questa G1X Mark II. Non sono un fotografo e non assolutamente un esperto in materia, pero’ sono rimasto un po’ deluso dai video ed in particolar modo dall’autofocus durante le riprese video (ho l’impressione che non riesce a mettere a fuoco per bene). Trovo un po’ la conferma in questo video Youtube [video]http://youtu.be/BdIIQsq05kY[/video]Il sistema AF della G15 mi sembrava molto più affidabile durante le riprese video, sebbene fosse rumoroso come riportavo in quest’altro post di questo forum. Purtroppo non ho più la G15 con me per una corretta comparazione e rendermi conto meglio di cosa ho perso e cosa ho guadagnato.
Voi più esperti, mi spiegate gentilmente in quali differenze di AF tra le due macchine mi sono imbattuto? (in particolare durante i video).Altra cosa che ho notato è che con la mia vecchia G15 metteva a fuoco soggetti ravvicinatissimi che ora trovo un po’ più di difficoltà a fotografare con la G1XM2.
Ciao a tutti.
Novembre 19, 2014 alle 8:02 pm #1818289savinoPartecipanteCiao,
ho appena acquistato la G1X M2.
non l’ho ancora provata.
volevo però chiedere, se qualcuno sa dirmi se e dove è possibile trovare l’impugnatura come presente nella macchina nell’immagine.
La mia ha un impugnatura più slim.
sul sito Canon non è presente come accessorio/ricambio.
Grazie
SavinoNovembre 19, 2014 alle 8:16 pm #1818290GianMauroPartecipantenon capisco, hai una macchina diversa da quella vista nella figura?
Novembre 19, 2014 alle 8:32 pm #1818294savinoPartecipanteGian Mauro, ciao.
Si, leggendo le varie recensioni, ho sempre trovato questo dettaglio della doppia impugnatura.
Pensavo che la versione Europea/Italiana/? avesse di default quella grossa come nell’immagine.
appena a casa, allego immagine della mia.
grazie
savinoEdit: trovata questa sul web. Vedi, questa è più “sottile”, e consente meno grip
Attachments:Novembre 19, 2014 alle 8:44 pm #1818295GianMauroPartecipanteprobabilmente saranno macchine destinate a mercati differenti… non mi viene in mente altro al momento
Novembre 20, 2014 alle 1:22 am #1818315_Franz_PartecipanteCosa piuttosto strana… prima volta che lo sento.
ma anche la tua presenta delle viti come questaNovembre 20, 2014 alle 1:31 am #1818317_Franz_Partecipantemistero risolto…. si compra a parte è un accessorio
http://www.shoptoit.ca/brand-canon/canon-gr-dc1a-grip-for/42315465/CANON GR-DC1A GRIP FOR G1X MARKII
Novembre 20, 2014 alle 1:33 am #1818318_Franz_PartecipanteNovembre 20, 2014 alle 1:59 pm #1818342savinoPartecipanteGrazie _Franz_ !
è proprio quello che stavo cercando.
la vostra lo monta già di serie? come vi trovate?
grazie
SavinoNovembre 21, 2014 alle 1:12 am #1818401_Franz_Partecipanteè un accessorio. non è di serie
Dicembre 8, 2014 alle 1:42 pm #1819540flautiPartecipanteCiao a tutti,
Avrei bisogno di un chiarimento su questa compatta.
Oltre che mediante l’uso di trigger, ha la possibilità di pilotare in remoto uno o più flash?Grazie
Dicembre 9, 2014 alle 4:00 am #1819611nixrayPartecipanteIo ho la G1X vecchia e ne sono stra soddisfatto. Anche se aveva un limite enorme IMHO che le macro non erano affatto macro. Questa versione II permette di mettere a fuoco a 5cm contro i 20 minimo della vecchia e quindi dovrebbe permettere finalmente di fare macro vere.
Ho messo alla prova la mia versione I contro una GoPro ultima serie in un filmato subacqueo notturno e non c’è storia. La GoPro sarà pure considerata la migliore per i filmati d’azione, ma al buio non se ne ricava niente. Io invece porto sempre a casa qualche risultato. Chi volesse vedere il filmato lo trova di pubblico dominio sul mio profilo FB, Nicola Florio.
Mi chiedo il touch screen è di uso obbligatorio? In uno scafandro subacqueo dubito si possa usare.Dicembre 23, 2014 alle 11:35 am #1820773reynoldsPartecipanteComprata la settimana scorsa e provata, una vera minibomba.
Display grande e nitidissimo, sensore di dimensioni generose (quasi un APS-C !!!) , qualità delle immagini eccellente, possibilità di registrare files RAW, raffica 5 ftgs (soli in JPEG, però) 31 punti di messa a fuoco, stabilizzatore IS che permette di scattare in mano con tempi lunghi, anche dell’ordine del decimo di secondo.
A causa della mi nota “avversione” a fotografare con le braccia distese, ho comprato anche il dedicato e costoso mirino elettronico, addirittura con area inquadrata che copre il 100%, insomma una piccola professionale.
L’unico difetto serio è che il display non puo essere ribaltato verso l’interno della camera, per cui è esposto a graffi, ma basta un pò di attenzione.
Non sono però riuscito a visualizzare i punti AF con Digital Photo Professional ultima versione (3.14.47.0), in quanto il pulsante del menu non è attivo.
Macchina secondo me destinata ad utenti esperti, a causa delle numerosissime (forse troppe) regolazioni dei menu, c’è addirittura una funzione che, se attrivata, visualizza nel mirino elettronico un ingrandimento della area di messa a fuoco per controllarrne la precisione.
Unico neo il manuale di istruzioni di ben 237 pagine (scaricabile in PDF in Italiano) fatto a mio parere piuttosto male.Dicembre 26, 2014 alle 12:22 pm #1820892_Franz_Partecipantecomplimenti per l’acquisto!!
[nat]
Quando si vede che file sfornano queste macchine si capisce come (molte volte) per fare belle foto non serve avere dieci chili dietro… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.