- Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Sabino.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2014 alle 1:59 am #1803194_Franz_Partecipante
Apriamo il Topic Ufficiale sulla “compatta” più evoluta di casa Canon, che potrete utilizzare per inserire tutti i vostri commenti, le impressioni, le domande, le segnalazioni di problemi, ecc. in modo da non disperdere le informazioni.
La G1X Mk II grazie all’ampio sensore , da 1,5″ e all’obiettivo zoom f/2, offre prestazioni e versatilità simili a quelle di una reflex digitale nel corpo di una fotocamera compatta.
Di seguito le caratteristiche principali a confronto con la versione precedente:
Giugno 10, 2014 alle 10:31 pm #1805799auatoPartecipanteCiao.
Io avevo la G15 ed ora ho preso questa G1X Mark II. Non sono un fotografo e non assolutamente un esperto in materia, pero’ sono rimasto un po’ deluso dai video ed in particolar modo dall’autofocus durante le riprese video (ho l’impressione che non riesce a mettere a fuoco per bene). Trovo un po’ la conferma in questo video Youtube [video]http://youtu.be/BdIIQsq05kY[/video]Il sistema AF della G15 mi sembrava molto più affidabile durante le riprese video, sebbene fosse rumoroso come riportavo in quest’altro post di questo forum. Purtroppo non ho più la G15 con me per una corretta comparazione e rendermi conto meglio di cosa ho perso e cosa ho guadagnato.
Voi più esperti, mi spiegate gentilmente in quali differenze di AF tra le due macchine mi sono imbattuto? (in particolare durante i video).Altra cosa che ho notato è che con la mia vecchia G15 metteva a fuoco soggetti ravvicinatissimi che ora trovo un po’ più di difficoltà a fotografare con la G1XM2.
Ciao a tutti.
Novembre 19, 2014 alle 8:02 pm #1818289savinoPartecipanteCiao,
ho appena acquistato la G1X M2.
non l’ho ancora provata.
volevo però chiedere, se qualcuno sa dirmi se e dove è possibile trovare l’impugnatura come presente nella macchina nell’immagine.