Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon PowerShot G1 X Mark II – Topic Ufficiale

Canon PowerShot G1 X Mark II – Topic Ufficiale

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Angor
    Partecipante

piccola nota aggiuntiva: avevo pensato di scattare direttamente in jpg, come da manuale del perfetto compattista, ma nonostante il processore digic 6, i jpg ottenuti dal RAW usando il pc (sia con dpp, sia con lightroom) sono decisamente migliori di quelli sfornati dalla macchina….anche se devo ammettere che la macchina, rispetto alla 5D, è molto più “intelligente”: in fase di conversione regola i parametri cercando di ottimizzare il jpg in base alle caratteristiche dello scatto….ad esempio, con alti ISO usa una correzione del rumore molto più aggressiva rispetto a scatti con bassi ISO.

Cmq, non ero abituato a lavorare sui jpg e il vero limite che ho trovato non è stato tanto la qualità, ma le possibilità di sviluppo del jpg infinitesimali rispetto al RAW a 14bit: abituato a correggere +- 2 o 3 stop di luminosità, con il jpg basta pochisismo per arrivare a saturare bianchi e neri.

_Franz_
    Partecipante

in genere comunque i jpg che sfornano queste compatte sono molto molto buoni !

Angor
    Partecipante

si, rileggendo mi sono spiegato male.

I jpg sono ottimi, di per se, proprio perchè la macchina già in fase di conversione fa alcune operazioni che dipendono dalla scena e dalle condizioni di scatto (la più banale, regolare la riduzione di rumore in base agli ISO utilizzati).
    Se non servono regolazioni e correzioni particolari, il jpg in effetti è ottimo e la differenza rispetto ai jpg sfornati dal digic 1 o 2 della 5D si vede.
    E’ soltanto nel caso in cui si voglia aprire qualche ombra, scurire dei chiari o convertire in bn che allora il risultato ottenibile dal raw è superiore.

elio114
    Partecipante

IMG_9095.jpg
    G1X
    IMG_9058.jpg
    IMG_9045.jpg

IMG_9048.jpg
    [can]
    foto fate con la G1X e pratica come seconda macchina poco ingombro
    IMG_9057.jpg

Mario Silvio Aletti
    Partecipante

qualcuno sa dirmi qual’è la procedura per collegarla al pc tramite wifi?
    con lo smartphone è relativamente facile e veloce.
    ma con il pc sto riscontrando un po’ di problemi.

Angor
    Partecipante

se ci riesci, per cortesia scrivilo anche qui, perchè nemmeno io sono ancora riuscito a configurare quella astrusa connessione wifi con il pc….. (?)

ale81
    Partecipante

Qualche possessore mi potrebbe parlare del comparto video e della mafia,sia in video che in foto?

Ho letto che sono punti abbastanza dolenti della g1x mark ii…

Grazie.

marco66
    Partecipante

Hoibo non avevo notizie che si fosse intrufolata anche nei comparti audio e video [mat] [mat] [lo]

ale81
    Partecipante

No dai….ahahahahahaha…compilatore automatico del telefono….ovviamente volevo dire maf…messa a fuoco….

Sabino
    Partecipante

ciao,
    mi accingo a scopire i segreti di questo piccolo gioiello della tecnica e confido nel vs aiuto per fare scatti sempre migliori.
    dopo una lettura del manuale utente e relativo mal di testa mi vedo costretto a ricorrere al vs aiuto…..ma come diavolo funziona il wifi. trasferire una semplice foto sullo smartphone mi sembra a dir poco complicato.
    Spero che possiate aiutarmi, nel frattempo torno a lavorare
    Grazie a tutti.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX