Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canonn 28.135 is usm… E’ NORMALE???

canonn 28.135 is usm… E’ NORMALE???

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285028
    andro
    Partecipante

    Salve, Tutti i giorni sono qua a leggere sul forum , ma è la prima volta che scrivo per un dubbio… Ho acquistao un canon 28-135 is usm di seconda mano e devo dire che funziona egregiamente, ma ho notato che se capovolgo l’obiettivo verso il basso, lo zoom si allunga e se lo rivolto verso l’alto , si ritrae senza opporre alcuna resistenza.. E’ NORMALE ??? (?) (?) Grazie Andrea

    #1285042
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Ne abbiamo parlato tante volte in vari 3D di questo problema. Io ho avuto in passato l’ottica in questione ed aveva la stessa “noia”. Purtroppo diverse lenti, che hanno un sistema di “vetri” importante e pesante, hanno questo comportamento in quelle condizioni. Dopo un po’ ci si fa l’abitudine ma è scomodo se devi usare la macchina su un cavalletto. Normalmente si ovvia con un pezzetto di nastro adesivo per fissare la parte estensibile al barilotto esterno oppure si cambia ottica… 😀 Se il tuo è usato probabilmente mandandolo all’assistenza Canon, ti possono cambiare i feltri interni di smorzamento (mi pare si possa fare) e ripristinare un minimo di “frizione”. Prova a conttatare il centro di supporto più vicino a te e facci sapere! Ciao! Jack [lo]

    #1285071
    andro
    Partecipante

    Ok, quindi non devo preoccuparmi più di tanto, è “quasi normale”.. grazie! 🙂 ciao Andrea

    #1285099
    jack64bit
    Partecipante

    …sì, diciamo pure quasi normale… In effetti se si sposta con un soffio… beh, forse faresti bene a farlo vedere. Il mio aveva lo stesso comportamento ma non così marcato come dici tu. Ciao! Jack [lo]

    #1285683
    dolmenf
    Partecipante

    ciao! considerando che ho acquistato la stessa ottica nuova da meno di un anno e che non ho scattato più di 2000 fotografie, e ho lo stesso tuo problema, ma meno marcato, direi che è normale! non penso rislveresti molto a mandarla in assistenza! saluti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX