-
AutorePost
-
Ottobre 31, 2018 alle 2:58 pm #1862905LuppoloPartecipante
Il tempo per scattare è davvero poco, ma ogni tanto ci riesco…
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
Ottobre 31, 2018 alle 8:09 pm #1862907AngorPartecipantel’unica che non mi convince è quella delle cabine elettriche: nonostante siano perfettamente allineate, hanno un che di storto che rovina le linee della foto.
le altre sono molto belle, geometriche, soprattutto la 5: sembra quasi finta con quel disegno nel pavimento che converge verso la porta.
peccato per quell’ombra storta nella 10…che poi magari è voluta ma avrei preferito solo il bel disegno semplice verticale del tubo sull sfondo del muro.
bello anche il b/n: relativamente poco grigio, come piace a me
Ottobre 31, 2018 alle 8:19 pm #1862908LuppoloPartecipanteGrazie per il tempo che mi hai dedicato e per il gradito commento.
La realtà a volte non è geometricamente perfetta come vorremmo noi, la sfida è anche quella.
Per quanto riguarda l’ultima, l’ombra è un elemento che stona un po’ (come dici tu) ma il tubo mi piaceva troppo, c’era una bella luce.Novembre 1, 2018 alle 10:48 am #1862911bexioPartecipante“Tempo per scattare”, questo raro e sconosciuto oggetto del desiderio! vero vero…bisognerebbe portarsela sempre appresso la scatoletta per scattare e così anche quando si passa da un supermercato si possono cogliere geometrie, ombre e immagini belle come le ultime che qui hai proposto. Tra queste mi piacciono particolarmente la 4, 5 e la 6 dove il cemento, l’acciaio e il passare del tempo si fondono con la complicità della luce , regalandoci geometrie interessanti. Ciao!
Novembre 2, 2018 alle 7:19 pm #1862914heimdalPartecipanteEh gia, l’avessi questo tempo, poi ora è sempre pioggia uffa..
Allora…
mi piace la 3 con la sua simmetria appena turbata da un ombra che riporta alla realtà
la 6 che è come uno di quei lavori molto plastici fatti per farti pensare a che roba è che stai guardando
la 8 che sembra quasi un indovinello su dove è stata scattata.Comunque tutte ben fatte, senza troppo grigio come piace anche a me.
Novembre 2, 2018 alle 10:30 pm #1862917LuppoloPartecipanteGrazie Bexio, sono sempre alla ricerca di geometrie e come dici giustamente tu, se ne posso trovare ovunque.
Ringrazio anche Heimdal del passaggio, sono contento del fatto che il bianco e nero ti piaccia.
La 8 è stata davvero un caso, mi sono accorto del riflesso solo nei lunghi secondi impiegati a sistemare l’inquadratura in fase di scatto (per farla dritta ce ne sono voluti parecchi…).
D’altra parte a te non poteva sfuggire, viste le caratteristiche particolari degli occhi di un Heimdal molto famoso…Novembre 3, 2018 alle 6:41 am #1862919gmb1PartecipanteUn attento studio di linee e geometrie.
Complimenti Filippo.Novembre 3, 2018 alle 3:24 pm #1862920albo49PartecipanteEsercizio formale di ottima fattura. Non valuto i soggetti, capita quasi a tutti di avere poco tempo da dedicare alla fotografia e allora ci si adatta riprendendo soggetti inespressivi, statici e facilmente inquadrabili. Questa premessa mi porta ad una valutazione tecnica complessiva che reputo molto buona per scelta dei punti di ripresa e per composizione.
Credo sia una tua scelta, ma per i miei gusti e per l’istogramma le foto mancano di bianchi e di neri.Novembre 5, 2018 alle 12:02 pm #1862933LuppoloPartecipanteEsattamente, è una mia scelta.
Preferisco non avere pixel ai margini dell’istogramma, non ne faccio una questione imprescindibile (se c’è qualcosa di bianco o di nero, per esempio), ma prediligo una ampia scala di grigi ed un basso contrasto (ormai da parecchi anni).
Non trovo inespressive le geometrie e amo scenari geometrici e statici, soprattutto se si tratta di architettura moderna o di luoghi “scontati” da poter rendere in qualche modo interessanti.
Grazie per il commento.Ringrazio anche GMB per il passaggio
Novembre 7, 2018 alle 4:56 pm #1862954Luca LupiPartecipanteMi colpisce molto la tua capacità di presentare una serie di fotografie di luoghi usualmente affollati come se fossero completamente deserti, a parte un losco figuro che si intravede nel riflesso della 8.
Per il resto come sempre inquadrature estremamente curate e rigorose come tuo solito, bella serie.
[lo]Novembre 7, 2018 alle 8:41 pm #1862964ItzerPartecipantePer quanto sia un genere che non mi attrae, la rigorosa “pulizia” di queste foto è davvero esemplare e mi desta ammirazione.
Novembre 8, 2018 alle 2:38 pm #1862966LuppoloPartecipanteGrazie mille Paolo, un commento del genere, da parte tua, è una bella soddisfazione.
Look era molto presto di domenica mattina. Il losco individuo non sono riuscito a mandarlo via. Grazie mille per il commento.
Novembre 11, 2018 alle 7:32 pm #1862989gito53PartecipanteCome sempre immagini molto nitide e pulite. Mi attrae molto la 6.
Complimenti Filippo![lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.