Home » Topic » Generica » Carrefour

Carrefour

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1862905
    Luppolo
    Partecipante

    Il tempo per scattare è davvero poco, ma ogni tanto ci riesco…

    1.
    DSC01675_2048.jpg

    2.
    DSC01640_2048.jpg

    3.
    DSC01641_2048.jpg

    4.
    DSC01642_2048.jpg

    5.
    DSC01649_2048.jpg

    6.
    DSC01658_2048.jpg

    7.
    DSC01664_2048.jpg

    8.
    DSC01665_2048.jpg

    9.
    DSC01666_2048.jpg

    10.
    DSC01668_2048.jpg

    #1862907
    Angor
    Partecipante

    l’unica che non mi convince è quella delle cabine elettriche: nonostante siano perfettamente allineate, hanno un che di storto che rovina le linee della foto.

    le altre sono molto belle, geometriche, soprattutto la 5: sembra quasi finta con quel disegno nel pavimento che converge verso la porta.

    peccato per quell’ombra storta nella 10…che poi magari è voluta ma avrei preferito solo il bel disegno semplice verticale del tubo sull sfondo del muro.

    bello anche il b/n: relativamente poco grigio, come piace a me

    #1862908
    Luppolo
    Partecipante

    Grazie per il tempo che mi hai dedicato e per il gradito commento.
    La realtà a volte non è geometricamente perfetta come vorremmo noi, la sfida è anche quella.
    Per quanto riguarda l’ultima, l’ombra è un elemento che stona un po’ (come dici tu) ma il tubo mi piaceva troppo, c’era una bella luce.

    #1862911
    bexio
    Partecipante

    “Tempo per scattare”, questo raro e sconosciuto oggetto del desiderio! vero vero…bisognerebbe portarsela sempre appresso la scatoletta per scattare e così anche quando si passa da un supermercato si possono cogliere geometrie, ombre e immagini belle come le ultime che qui hai proposto. Tra queste mi piacciono particolarmente la 4, 5 e la 6 dove il cemento, l’acciaio e il passare del tempo si fondono con la complicità della luce , regalandoci geometrie interessanti. Ciao!

    #1862914
    heimdal
    Partecipante

    Eh gia, l’avessi questo tempo, poi ora è sempre pioggia uffa..

    Allora…
    mi piace la 3 con la sua simmetria appena turbata da un ombra che riporta alla realtà
    la 6 che è come uno di quei lavori molto plastici fatti per farti pensare a che roba è che stai guardando
    la 8 che sembra quasi un indovinello su dove è stata scattata.

    Comunque tutte ben fatte, senza troppo grigio come piace anche a me.

    #1862917
    Luppolo
    Partecipante

    Grazie Bexio, sono sempre alla ricerca di geometrie e come dici giustamente tu, se ne posso trovare ovunque.

    Ringrazio anche Heimdal del passaggio, sono contento del fatto che il bianco e nero ti piaccia.
    La 8 è stata davvero un caso, mi sono accorto del riflesso solo nei lunghi secondi impiegati a sistemare l’inquadratura in fase di scatto (per farla dritta ce ne sono voluti parecchi…).
    D’altra parte a te non poteva sfuggire, viste le caratteristiche particolari degli occhi di un Heimdal molto famoso…

    #1862919
    gmb1
    Partecipante

    Un attento studio di linee e geometrie.
    Complimenti Filippo.

    #1862920
    albo49
    Partecipante

    Esercizio formale di ottima fattura. Non valuto i soggetti, capita quasi a tutti di avere poco tempo da dedicare alla fotografia e allora ci si adatta riprendendo soggetti inespressivi, statici e facilmente inquadrabili. Questa premessa mi porta ad una valutazione tecnica complessiva che reputo molto buona per scelta dei punti di ripresa e per composizione.
    Credo sia una tua scelta, ma per i miei gusti e per l’istogramma le foto mancano di bianchi e di neri.

    #1862933
    Luppolo
    Partecipante

    Esattamente, è una mia scelta.
    Preferisco non avere pixel ai margini dell’istogramma, non ne faccio una questione imprescindibile (se c’è qualcosa di bianco o di nero, per esempio), ma prediligo una ampia scala di grigi ed un basso contrasto (ormai da parecchi anni).
    Non trovo inespressive le geometrie e amo scenari geometrici e statici, soprattutto se si tratta di architettura moderna o di luoghi “scontati” da poter rendere in qualche modo interessanti.
    Grazie per il commento.

    Ringrazio anche GMB per il passaggio

    #1862954
    Luca Lupi
    Partecipante

    Mi colpisce molto la tua capacità di presentare una serie di fotografie di luoghi usualmente affollati come se fossero completamente deserti, a parte un losco figuro che si intravede nel riflesso della 8.
    Per il resto come sempre inquadrature estremamente curate e rigorose come tuo solito, bella serie.
    [lo]

    #1862964
    Itzer
    Partecipante

    Per quanto sia un genere che non mi attrae, la rigorosa “pulizia” di queste foto è davvero esemplare e mi desta ammirazione.

    #1862966
    Luppolo
    Partecipante

    Grazie mille Paolo, un commento del genere, da parte tua, è una bella soddisfazione.

    Look era molto presto di domenica mattina. Il losco individuo non sono riuscito a mandarlo via. Grazie mille per il commento.

    #1862989
    gito53
    Partecipante

    Come sempre immagini molto nitide e pulite. Mi attrae molto la 6.
    Complimenti Filippo!

    [lo] [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX