Home » Topic » Natura » Cassa Vacheron Constantin

Cassa Vacheron Constantin

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1241063
    doctor68
    Partecipante

    Datemi qualche dritta, questi sono i parametri di scatto e di elaborazione digitale: Canon EOS 350D DIGITAL 23/08/2006 18.00.27 AE priorità diaframma TV 1.3 AV 5.6 – 1 stop ISO 100 Obiettivo 17.0 – 40.0 mm Distanza focale 40.0 mm Qualità immagine RAW Effetto tonale blu Blocco specchio On Riduzione interferenze On [IMG]public/imgsforum/2006/cassa_VacheronConstantin.jpg[/IMG]

    #1241065
    giangius
    Amministratore del forum

    innanzitutto è fuori fuoco ed avrei usato una luce meno perpendicolare al piano, un po’ più alta insomma chiudi di + anche il diaframma, non aver paura 😉 tanto mi pare che la fotocamera l’hai poggiata da qualche parte, no? Tolgi la riduzione dele interferenze, lascia stare quelle diavolerie 😀 ed utilizza tutti i valori neutri (saturazione, nitidezza, contrasto), lavori poi in post

    #1241067
    picar68
    Partecipante

    perchè hai usato il blocco dello specchio?

    #1241068
    danylo83
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: perchè hai usato il blocco dello specchio?

    Non sò se sia un crop ma pare che volesse fare macro, sicuramente ha usato il locco dello specchio per evitare vibrazioni 😉

    #1241069
    giangius
    Amministratore del forum

    in effetti con un 40mm, 1,3 sec, il blocco dello specchio serve davvero a poco se non a nulla…perchè non hai usato il 70-200L ?!?!!?

    #1241073
    doctor68
    Partecipante

    Bene, così vi voglio, belli critici, così imparo qualcosa anche io !!! Allora la foto l’ho scattata con l’aiuto di un cavalletto, senza flash (mi sarebbe rimbalzato addosso), ho scelto il RAW per operare eventualmente in post sul bilanciamento del bianco o sull’esposizione (il B/N con il tono blu l’ho eseguito in post). Non ho usato il 70-200 perchè ha una distanza minima di messa a fuoco di 1,2 mt a fronte dei soli 28 cm del 17-40…ho visto che avrei ingrandito di meno. Ho utilizzato il blocco dello specchio per evitare vibrazioni che, secondo me, anche su un solo secondo, possono lasciare il segno. Detto ciò, questa è la mia prima macro, purtroppo eseguita con obiettivo non dedicato. Ho mantenuto il 5.6 per tenere bassa la velocità iso (100) avrei voluto fare un ingrandimento. Vi ringrazio tantissimo per i consigli e vi chiedo di darmi qualche altra dritta.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX