Home » Topic » Generica » Castel dell’ovo (Napoli)

Castel dell’ovo (Napoli)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242075
    follia
    Partecipante

    Cosa ne dite ..e soprattutto quale delle due preferite ? [IMG]public/imgsforum/2006/3a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/1a1.jpg[/IMG]

    #1242084
    fabio
    Partecipante

    preferisco la seconda. comunque belle ciao

    #1242085
    longdream
    Partecipante

    La prima è più suggestiva ma la seconda mi pare migliore: praticamente la mia è una non-risposta ma sono belle entrambi. Scelgo la due :im .

    #1242087
    BassierE
    Partecipante

    Il mio giudizio è soprattutto di cuore… una foto deve emozionare prima di tutto… e la prima adempie perfettamente al suo compito… molto più calda dell’altra… la preferisco

    #1242093
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da BassierE: Il mio giudizio è soprattutto di cuore… una foto deve emozionare prima di tutto… e la prima adempie perfettamente al suo compito… molto più calda dell’altra… la preferisco

    sono d’accordo… in tutto… la prima mi piace molto di più anche perchè è più calda e di impatto vosivo migliore… la seconda comunque è anche lei molto bella!

    #1242099
    follia
    Partecipante

    Mi fà piacere piacciano anche a voi…. Anche io ho un debole per la prima.. ma l’effetto “naturale” della seconda mi prende quasi in egual modo.

    #1242196
    Paride
    Partecipante

    senz’altro la prima. trovo l’illuminazione notturna più piacevole quando è calda. un saluto. paride

    #1242320
    Loran
    Partecipante

    Anche io non posso non quotare BassierE, mi piacciono troppo i toni caldi e la prima rispecchia appieno le mie preferenza 😀

    #1249546
    Pencio
    Partecipante

    Un po’ conservatore, 😀 la prima. Red

    #1249549
    giangius
    Amministratore del forum

    la seconda decisamente troppo fredda, le luci ed i riflessi sono di conseguenza di colore innaturale…perchè freddare il colore su una immagine così già suggestiva e calda si per se? ;hm

    #1251459
    follia
    Partecipante

    Giangius infatti anche io preferisco ampiamente la prima …molto + calda e suggestiva…….diciamo che il secondo scatto l’ho fatto senza adottare flash….per immortalare il momento cosi’ com’era……perchè t’assicuro che la luce reale di quella serata dava come risultato il 2° scatto……il primo invece è ottimizzato dall’uso del flash stesso..che mi ha aiutato ad ottenere una luce + calda e bella da vedere. [lo]

    #1251461
    rpolonio
    Partecipante

    Sicuramente preferisco la prima anche se è un po’ calda. La seconda ;hm sembra più naturale, però in accopiata come le hai postate l’occhio è ingannato, e va sulla prima.

    #1251490
    follia
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Sicuramente preferisco la prima anche se è un po’ calda. La seconda ;hm sembra più naturale, però in accopiata come le hai postate l’occhio è ingannato, e va sulla prima.

    si infatti 😉 messe cosi le due foto…l’occhio si “fà attrarre” dalla prima senza dubbio…..ma la seconda decisamente + naturale non è poi cosi malaccio …forse se l’avessi postata a parte…avrebbe preso + consensi… [lo]

    #1251506
    AlexCap
    Partecipante

    perchè hai usato il flash nella prima foto per avere quel risultato? lo chiedo perchè non lo so proprio :p grassie! (o) PS:piace anche a me la prima

    #1251512
    follia
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: perchè hai usato il flash nella prima foto per avere quel risultato? lo chiedo perchè non lo so proprio :p grassie! (o) PS:piace anche a me la prima

    Per il risultato con flash lascio la parola ai professionisti….sapranno dirci di sicuro come mai si riescono ad ottenere toni cosi caldi in notturna :pr . Cmq in genere nei miei scatti di notte faccio almeno 4-5 foto per soggetto..variando Iso , tempi di otturazione , uso del flash o meno… poi in “post” mi rendo conto dei risultati che più si addicono ai miei gusti…e per “esperienza” sul campo e per passione per foto notturne…combino tempi di otturazione ed utilizzo flash per arrivare a toni del genere…ma ti ripeto ottengo questi risultati per molta pratica…ma in alcuni frangenti(vedi la tua domanda) non so dare spiegazioni tecniche..quindi qualcuno ci illumini [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX