- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da dwaim.
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2006 alle 2:15 am #124223710stePartecipante
non sapevo dove metterla..provo qui.. sono graditi critiche & commenti graziee ciaociao
Settembre 9, 2006 alle 2:22 am #124223810stePartecipanteEOS 30D EF70-200mm f/4L USM 1/400Sec. F4.0 ISO 100 EF70-200mm f/4L USM Distanza focale 200,0 mm [IMG]public/imgsforum/2006/central-park-ovest.jpg[/IMG] l’avevo dimenticata… 🙂
Settembre 9, 2006 alle 11:58 am #1242240rpolonioPartecipanteIo trovo la titolatura della foto importante, bisogna dare la possibilità di chi guarda la foto di capire un po’ il luogo con uno sfondo, con qualche caratteristica diversa dal solito. Era importante mettere a fuoco tutta la via, con soggetti in movimento era meglio usare tempi bassi (1/1000) e impostato su AI SERVO. Il taglio, cerca sempre di tagliare il superfluo, come la parte superiore, e la parte inferiore, per ultimo, prendendo come riferimento una linea verticale al centro, cercare il più possibile che la foto appaia dritta, sul tuo crop non si può fare molto vista la ristrettezza laterale. Per adesso lasciamo stare il colore ecc..
Settembre 9, 2006 alle 4:01 pm #124224510stePartecipantemi dispiace che non ti piaccia.. forse si.. lo ritagliata un po troppo e sarà anche un po’ storta.. pero’ l’idea di mettere a fuoco tutta la via posso anche non condividerla..principalmente quando ho fatto la foto volevo fare solo il primo piano del taxi e via via tutto sul sfocato..sono idee personali che altri giustamente possono non capire..o non piacere..ripeto il taglio della foto è stato fatto un po’ troppo frettolosamente.. :im vabbè sarà per la prossima volta.. grazie per i tuoi consigli.. ciaociao 😀
Settembre 9, 2006 alle 5:08 pm #1242247rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da 10ste: mi dispiace che non ti piaccia.. forse si.. lo ritagliata un po troppo e sarà anche un po’ storta.. pero’ l’idea di mettere a fuoco tutta la via posso anche non condividerla..principalmente quando ho fatto la foto volevo fare solo il primo piano del taxi e via via tutto sul sfocato..sono idee personali che altri giustamente possono non capire..o non piacere..ripeto il taglio della foto è stato fatto un po’ troppo frettolosamente.. :im vabbè sarà per la prossima volta.. grazie per i tuoi consigli.. ciaociao 😀
Ciao 10ste, più che consigli i miei sono commenti di come l’avrei fatta io, considerazioni che tu valuterai come meglio credi, traendo tutto quello che ti può essere utile in futuro per provare a fare diversamente. Ora hai specificato che volevi in primo piano evidenziare il taxi, cosa che prima non sapevo. Io non sono un maestro della fotografia, sono solo uno come te che ha la passione per la fotografia. Per i miei complimenti non preocuparti, preferisco essere antipatico, che piutosto dire quello che non penso. Ciao alla prossima.
Settembre 9, 2006 alle 5:28 pm #124224810stePartecipante[lo] guarda io la penso cosi’.. meglio ricevere commenti che complimenti.. la gente impara dai propri sbagli e con l’aiuto di gente più esperta di lui che gli fa notare certe cose che magari al momento dello scatto uno neanche non ci aveva fatto caso.. quindi..continua a dire quello che pensi, è la cosa piu’ giusta da fare.. ciaociao 😀 😀
Settembre 9, 2006 alle 5:38 pm #1242249rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da 10ste: [lo] guarda io la penso cosi’.. meglio ricevere commenti che complimenti.. la gente impara dai propri sbagli e con l’aiuto di gente più esperta di lui che gli fa notare certe cose che magari al momento dello scatto uno neanche non ci aveva fatto caso.. quindi..continua a dire quello che pensi, è la cosa piu’ giusta da fare.. ciaociao 😀 😀
Bene, mi fa piacere che la pensi così. Ciao
Settembre 9, 2006 alle 11:57 pm #1242261splitPartecipanteciao, la foto mi piace ma anche io avrei ampliato l’immagiein orizzontale, vicevrsa avrei leggermente tagliato la partesia alta che bassa della foto e poi avrei provato ad aprire maggiormente il diaframma, che dite?.
Settembre 11, 2006 alle 1:16 pm #1242332dwaimPartecipanteL’idea del taxi a fuoco e della via sfuocata mi piace e come dice split dovevi aprire maggiormente il diaframma… per quanto riguarda il taglio (a parte l fatto che sembra storta…) io avrei decisamente allargato la visuale… così è a mio avviso troppo stretto…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.