- Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 9 mesi fa da mgsaimon.
-
AutorePost
-
Luglio 19, 2006 alle 9:19 pm #1239144sarkioPartecipante
Ciao a tutti, sto cercando un buon sito per stampare fotografie digitali con qualità professionale. Dove si possano stampare anche libri fotografici qualcuno può darmi consigli? Io ho provato photocity.it che è si buono ma forse non eccelso. Ciao Sarkio
Luglio 19, 2006 alle 9:22 pm #1239145giangiusAmministratore del forumpotresti provare il nuovo KokakEasyShare, fanno anche fotoalbum…mai provato però, trovi il link anche qui offerte.asp ho già stampato altrove un fotoalbum una volta ma non mi ha propri osoddisfatto..credo che proverò anch’io il servizio online di Kodak
Luglio 20, 2006 alle 1:01 am #1239154giangiusAmministratore del forumdipende da cosa ognuno di noi intende per “professionale”…per un amatore potrebbe essere semplicemente maggiore qualità rispetto alla normale disponibile da service on-line
Luglio 20, 2006 alle 1:12 am #1239156giangiusAmministratore del forumvoi? sottovalutiamo? da cosa l’hai dedotto? dipende da cosa devo farci con le mie stampe Se sono davvero importanti, vado dal mio abituale service professionale a Trastevere..altrimenti vado on-line e risparmio, ma non significa che non sappia cosa è la qualità Tanto paghi, tanto hai
Luglio 20, 2006 alle 1:17 am #1239158giangiusAmministratore del forumma i service on-line non sono tutti uguali, l’ho provato sulla mia pelle….ne trovai uno molto buono a salerno, purtroppo però non era per nulla attento all’imballaggio 🙁 ma le sue stampe “professionali”, trattate diversamente da quelle che vendeva come “standard” erano di buon livello di qualità e fedeltà
Luglio 20, 2006 alle 1:21 am #1239159ss1983Partecipantete le imballo io e te le lancio dal treno se vuoi :pr
Luglio 20, 2006 alle 1:27 am #1239160vcereghiPartecipanteSe vuoi un sito…vai su Pixmania (Eccellente!). Per quanto riguarda andare dal fotografo…bè…dipende molto da questo: tutti quelli che conosco fanno “in casa” solo fino ad un certo formato. se devi stampare ingrandimenti, mandano tutti allo stesso laboratorio…e quindi…uno vale l’altro. (…ma purtroppo non di prezzo!) Se invece devi stampare in formati piccoli in stile francobollo o poco più…bè…penso proprio che dipenda dalla cura che ha il fotografo del suo minilab. Proprio un mesetto fa ho sperimentato una cosa: ho fatto stampare da un fotografo in formato 20*30 e via internet nello stesso formato con la differenza che su internet costa esattamente la metà (1.5 contro 3 euro) e la qualità era nettamente superiore quella via internet rispetto a quella del negozio (..foto presentate ad un concorso…quindi speravo in stampe di qualità e così per mia fortuna è stato visto che era la prima volta che mi affidavo ai servizi online). Insomma…l’onestà del fotografo è forse la dominante di questo dilemma…se non fa manutenzione alla macchina dal tempo della preistoria…allora stampate via internet!!!
Luglio 27, 2006 alle 3:37 pm #1239695flx2000PartecipanteQuello che utilizzo ora è http://www.digitalpix.it La resa cromatica è la migliore (fatte varie prove con altri servizi simili), i tempi di consegna umani, hanno numerosi formati e dimensioni sia satinati che non, forniscono il profilo colore (ad esempio per photoshop) delle loro stampanti e la nitidezza/qualità della stampa è molto alta. Lo consiglio, ma non ho certo provato tutti quelli che esistono, quindi magari se trovate ancora di meglio fatelo sapere! 😉
Luglio 27, 2006 alle 5:00 pm #1239709vcereghiPartecipanteProprio ieri ho avuto la conferma del fatto che ci sono fotografi disonesti al 100%. Cavoli…ho fatto stampare delle foto in 20×30 che erano molto suggestive per i colori sfumati tra loro e ben contrastati….risultato: una cozzaglia tendente tutto all’azzurro!!!! inoltre delle foto con dei fiori sembrano scattate 20 anni fa: tutte tendenti al giallo!!! ma dai..non si può! mi ha consegnato le stampe in una busta di quelle che si usano per la posta, niente di serio! Dite che le abbia stampate con una stampantina A4 inkjet da 50 euro comprata in offerta al supermercato???? Comunque le foto le ho rifatte stampare su Pixmania e dovrebbero consegnarle tra 3 giorni….sicuramente saranno migliori.
Luglio 27, 2006 alle 5:08 pm #1239710eosmacPartecipanteIl problema non è del fotografo ma del laboratorio di stampa che certamente usa dei procedimenti standard che molto spesso e specialmente quando si vorrebbe una resa particolare sulle immagini, risultano limitati. La stampa è un procedimento molto delicato, non è solo questione di mezzi ma anche di esperienza. Non dimenticare la corrispondenza dei colori, ciò che vedi a monitor non viene in stampa, non per niente i monitor da studio vengono costantemente calibrati con le periferiche di output. Ciao
Luglio 27, 2006 alle 6:00 pm #1239720vcereghiPartecipanteSi certo, è vero…ma…il monitor è calibrato e sono sicuro al 100% che le ha stampate lui e non le ha mandate in nessun laboratorio…altrimenti non poteva farle in così poco tempo. Per quanto riguarda gli altri fotografi che conosco (…e anche questo in questione per formati + grandi) mandano tutti allo stesso laboratorio. va bè…speriamo che finalmente mi arrivino le stampe “come si deve” perchè altrimenti quelle che ho sono impresentabili! ehe 🙂 Magari se riesco metto a fianco le due stampe (…quando mi arrivano le nuove) e vi mostro le differenze.
Luglio 27, 2006 alle 6:23 pm #1239723flx2000PartecipanteQuando si lavora su photoshop per realizzare delle stampe sarebbe opportuno caricare sul programma il profilo colore utilizzato dalla macchina che le stamperà. Per questo, quasi tutti i siti che offrono stampe a domicilio permettono di scaricare il file ICC con i parametri delle loro stampanti, che va attivato su photoshop per verificare la corrispondenza dei colori nella stampa. Una buona pratica è quella di ottimizzare le variazioni tra la propria fotocamera e il profilo del laboratorio di stampa, e crearsi un batch di photoshop che predisponga in un solo clic tutte le foto per essere stampate in quello studio, senza andare a ritoccarle una per una, mantenendo comunque le versioni originali.
Luglio 27, 2006 alle 6:28 pm #1239724vcereghiPartecipanteGià…interessante soprattutto il procedimento batch.
Settembre 8, 2006 alle 4:07 pm #1242210jangoPartecipanteCiao a tutti, a tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha esperienze sulle stampe di fotolibri. Mi ha preso questo trip per fare degli album e dalle presentazioni mi sembrano belli (senza tenere tutte le foto nel solito vecchio modo degli albumini in plastica). Ho visto photocity che fa questo servizio però non ho sentito parlare benissimo delle stampe che offrono. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Settembre 8, 2006 alle 4:17 pm #1242211mabriolaPartecipanteSe vuoi fotolibri della migliore qualita dell’universo li devi far fare dalla GRAPHISTUDIO la migliore azienda al mondo per i libri. Costano un po. Avevo postato nella sezione spazione aperto per sapere se qualcuno avesse provato i libri professionali di photocity.it ma nessuno ha risposto. Cmq vai su GRAPHISTUDIO e rimmarai ultra super soddisfatto. E’ l’azienda utilizzata dai migliori fotografi del mondo oltremodo..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.