Home » Topic » Natura » Cerco di migliorare

Cerco di migliorare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265350
    sasa1
    Partecipante

    Oggi, visto la bella giornata, ho cercato di fare qualche scatto, aspetto commenti e principalmente suggerimenti [IMG]public/users/sasa1/images/ape1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/sasa1/images/cardo_1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/sasa1/images/cardo.jpg[/IMG] [IMG]public/users/sasa1/images/rosa1.jpg[/IMG]

    #1265355
    lele77asia
    Partecipante

    Ciao, le hai scattate col 50ino ? carine- Sono considerazioni del tutto personali…iniziamo 🙂 La prima avrei fatto un taglio verticale ed avrei ristretto di + sul soggetto. L’ape e il fiore mi sembrano abb nitidi. bella…forse è leggermente scuretta. La seconda non so’…è poco nitida e mi sembra poco luminosa la foto per esser una bella giornata (ma che iso hai usato…)…cosi’ anche la terza. La terzapero’ mi piace di + della seconda… forse avrei fotografato la parte centrale del fiore solamente. L’ultima avrei eliminato i pidocchini neri che si vedono, avrei fatto un composizione verticale comprendendo anche 10/15 cm di gambo con due foglioline verdi. Che iso hai usato ? l’exif dice ISO: 65735. vedendo la luminositĂ  di queste foto …avrei fatto una prova con un flash di riempimento. ;O) Bravo.

    #1265360
    reynolds
    Partecipante

    Ho rivisto la tua pima foto, quella dell’ape, mi sembra migliorata. Naturalmente, con il file originale il ritocco sarebbe stato migliore. Ciao [IMG]public/imgsforum/2007/ape1.jpg[/IMG]

    #1265369
    sasa1
    Partecipante

    grazie reynolds, e vero, è migliorata parecchio, che sw hai usato? le foto sono state fatte a ISO 200, e ho usato un 50 mm macro; non capisco perchè photoshop quando riduco l’immagine mi falsi il valore dell’ISO

    #1265379
    reynolds
    Partecipante

    Ho usato Photoshop, aumentando un pò il contrasto, e aggiungendo un pochino di maschera di contrasto. Ho infine schiarito le tonalitĂ  scure con Shadows & Highlights. Non capisco cosa vuoi dire con:non capisco perchè photoshop quando riduco l’immagine mi falsi il valore dell’ISO.

    #1265404
    sasa1
    Partecipante

    voglio dire che se controllo gli exif delle foto, dopo averle postate nel forum, trovo il valore ISO=65735.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX